Silenzio e lavoroDopo la prestazione non convincente, ma comunque senza subire alcuna sconfitta del turno infrasettimanale sul difficile campo della Fiorentina, ritorniamo finalmente tra le mura amiche dello Juventus Stadium pronti per una nuova sfida e per una nuova squadra che affronta la "partita della vita".
Aumenta l'astio e la tensione alla vigilia di una gara già molto sentita vista la presenza sulla panchina giallorossa di tale Znedek Zeman. Ho cercato qualche informazione sugli albo d'oro del passato ma non ho trovato nulla...eppure viene molto osannato nell'ambiente antijuventino, chissà come mai...?!
Mentre la Roma prosegue la sua battaglia anche verbale per mezzo del suo tecnico, la Juventus sceglie la via del lavoro duro, per ritrovare i giusti ritmi e del silenzio per smorzare i toni e le polemiche .
Se la Juve scenderà in campo come contro i viola allora la Roma potrebbe sperare di portare a casa qualche punto dall'imbattuto Stadium, ma se la Juve ritroverà la forza e la caparbietà di sempre la partita potrebbe essere davvero divertente per chi ha la Juve nel cuore e un po’ meno per tutti gli altri.
Le fatiche delle numerose gare ravvicinate cominciano a farsi sentire, Conte e Carrera dovranno essere bravi nel gestire le risorse a disposizione senza disperdere punti importanti, contro la Roma si deve vincere ma non dimentichiamo che martedì è nuovamente tempo di Champions League, e bisogna arrivarci al meglio!
FRASE DELLA SETTIMANA "Zeman? Da tifoso lo fischierei" (Mirko Vucinic)
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) Stekelemburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, Bradley, De Rossi; Lamela, Osvaldo, Totti.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Matri.
INDISPONIBILI : Fuori per infortunio i soliti Padoin e Pepe, gli altri tutti disponibili.
BALLOTTAGGIDIFESA: Davanti a Buffon la solita linea a tre con Bonucci che potrebbe rifiatare lasciando il campo a Marrone che è favorito su Lucio vista la maggior destrezza nella fase di impostazione della manovra che viene sempre garantita al meglio da Leo. Al fianco sinistro giocherà Chiellini, mentre alla destra Lucio dovrebbe perdere il ballottaggio con Barzagli che sembra il favorito. Ricapitolando i tre di difesa dovrebbero essere Barzagli, Marrone e Chiellini. Ancora panchina per Caceres
CENTROCAMPO: Pirlo è in debito d'ossigeno e la prossima settimana si gioca nuovamente in coppa, ma Filippi in conferenza stampa ha annunciato che sarà lui il titolare, anche se Pogba ha dimostrato di poter fare bene nel ruolo di regista. Davanti a lui si va verso il ritorno della coppia titolare Vidal-Marchisio che rispedirebbe in panchina Giaccherini.
ESTERNI: Ballottaggio Lichtsteiner-Isla per la fascia di destra, lo svizzero resta favorito per partire dall'inizio ma anche lui ha bisogno di staccare un turno e Isla potrebbe essere riproposto dopo le prime prestazioni non buonissime. Sulla mancina instancabile invece Asamoah che sembra avere ancora molta benzina e verrà nuovamente preferito a De Ceglie.
ATTACCO: Il montenegrino Vucinic è anche un ex Roma e sente maggiormante la partita, quindi dovrebbe partire dall'inizio come seconda punta, al suo fianco potrebbe giocare Matri, finora poco utilizzato ma pronto a dimostrare il suo valore proprio in questa sfida. Panchina per Quagliarella (riposo champions?), Giovinco e Bendtner nonostante stia arrivando alla condizione voluta dal mister
Forza Juve!
Segui e commenta con noi la partita sul nostro forum!
SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJVUE NEWS

Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui