Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 02/10/2012 23:38:03
Pagelle Juventus - Shakhtar

 

Un pareggio che complica le cose

Dalla partita che doveva decretare la seconda forza del girone, alla fine, ne è uscito un brutto pareggio, che quasi vanifica l'ottimo risultato ottenuto a Londra contro il Chelsea e che ci obbligherà a non commettere passi falsi nei prossimi confronti.
Sfruttando al meglio lo sbagliatissimo approccio iniziale alla gara da parte dei padroni di casa, lo Shakthar domina i primi 20 minuti della gara e riesce anche a passare in vantaggio con Alex Texeira al 23'.
La Juve da immediati cenni di risveglio e appena due minuti dop lo svantaggio raggiunge il pareggio: corner basso di Pirlo e fantastica conclusione di Bonucci che finisce imparabile sotto l'incrocio dei pali.
La formazione di Conte continua a rendersi pericolosa soprattutto con rapide ripartenze vanificate, però, dagli attaccanti.
Nella ripresa la Juve prende il controllo del match continuando, però, a sciupare ogni valida occasione, rischiando addirittura la beffa nel finale e salvata solo da palo e traversa, colpiti entrambi dal bravissimo brasiliano Willian.
Insomma, passi indietro rispetto alla prestazione di sabato con la Roma. Se continuiamo così, in Europa non andiamo da nessuna parte.

PAGELLE

BUFFON 6,5 Non ha colpe in occasione del gol subito. Attento e preciso tutte le altre volte in cui viene chiamato in causa.

BARZAGLI 7 Sicuramente tra i migliori in campo. Roccioso in difesa, propositivo in avanti.

BONUCCI 6,5 Ha il merito di segnare alla prima occasione il gol del pareggio e sfiora la doppietta personale poco prima dell'intervallo. Complessivamente avrebbe giocato una partita da 8...peccato per un paio di disattenzioni che ci potevano costare caro e che fanno abbassare decisamente il suo voto in pagella.

CHIELLINI 6,5 Ce la mette tutta e dimostra di essere al top della forma fisica, però risulta troppo impreciso quando si ritrova la palla tra i piedi.

LICHTSTEINER 5,5 Passi avanti rispetto alle ultime apparizioni. Copre bene tutta la fascia e, con la complicità di Barzagli, annulla il pericoloso -sulla carta- Mkhitaryan. Però azzecca un traversone ogni venti...troppo poco!

VIDAL 5,5 Non una grandissima serata per lui. Prova a combattere, come sempre, ma da la sensazione di correre troppo a vuoto.

POGBA S.V.

PIRLO 6,5 Buona prestazione complessiva, ma negli ultimi 20 minuti non indovina più un passaggio che sia uno.

MARCHISIO 6,5 Ancora un'ottima prova per il Principino che sta completando meravigliosamente il suo percorso di maturazione. Peccato che in questa stagione non riesca ancora a trasformare in gol i suoi ottimi inserimenti. I suoi gol ci mancano.

ASAMOAH 6 Sicuramente meglio rispetto a Londra. Ogni volta che prova ad affondare dalla sua parte fa male agli avversari. Purtroppo non è sempre intraprendente come vorremmo.

MATRI 5 Si muove bene...benissimo! Peccato che non finalizzi a dovere le occasioni che si crea.

QUAGLIARELLA S.V.

VUCINIC 5 E' incappato in una delle sue serate no.

GIOVINCO 6,5 Il suo ingresso ha, finalmente, dato una scossa. Ottimo impatto qualitativo e quantitativo con la partita. Purtroppo non è stato assistito a dovere dai compagni.

CONTE/CARRERA 6 Questa è una di quelle partite in cui la mancanza del Mister in panchina s'è fatta sentire. Speriamo torni presto.

COSA VA Ottima la reazione dopo il gol subito e buono il livello delle occasioni da gol create.

COSA NON VA Non è stato buono l'approccio dei primi 20 minuti. Non va bene essere passati ancora una volta in svantaggio. Troppe occasioni concesse agli avversari, soprattutto nel finale. Troppi facili occasioni da gol sciupate. I margini di crescita ci sono tutti, quindi vediamo di crescere prima che sia troppo tardi!

MIGLIORE IN CAMPO: BARZAGLI

Commenta le pagelle sul nostro forum!
Vota il migliore in campo
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our