Alla sosta da capolista! Ultima partita prima della sosta della prossima settimana che chiude il tour de force affrontato dalla Juventus in queste ultime settimane disputando, tra campionato e coppa, una partita ogni tre giorni.
L'avversario che andremo ad affrontare nel pomeriggio (anche questa è una notizia) di domenica non è certo insormontabile, ma sicuramente una squadra abituata a soffrire e capace di sfruttare ogni occasione concessa dagli avversari. Occorre quindi tenere alta la concentrazione, soprattutto nel reparto difensivo, ed essere capaci di chiudere la partita in breve tempo per evitare che le cose si complichino.
Conte, oltre a questa partita ha altre cose per la testa ma sembra voler stare vicino alla squadra dopo alcune prestazioni non proprio eccellenti contro Fiorentina e Shakhtar, tralasciando la passeggiata contro la rappresentativa guidata da Zeman, per cercare di migliorare le condizioni fisiche e limitare ulteriormente alcune lacune viste nelle ultime apparizioni.
Sarebbe buona cosa arrivare al riposo da primi in classifica e da imbattuti. Dopo la sosta c'è subito una partita importante e arrivarci guardando tutti dall'alto sarebbe sicuramente un segnale estremamente positivo!
FRASE DELLA SETTIMANA"Fare un regalo a Conte, da parte dei calciatori, penso che in questo momento sia facilissimo: andare forte, lavorare forte, dedicarsi ed essere sempre sul pezzo negli allenamenti e nelle partite. Questo è il regalo più grande che gli possiamo fare". (Claudio Filippo)
PROBABILE FORMAZIONE SIENA (4-3-3) Pegolo; Neto, Paci, Felipe, Angelo; Vergassola, D'agostino, Del Grosso; Rosina, Ze Eduardo, Calaiò
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Isla, Pirlo, Marchisio, Pogba, De Ceglie; Vucinic, Giovinco
INDISPONIBILI: Prima squalifica stagionale del campionato bianconero, resta a casa Bonucci per somma di gialli. Per quanto riguarda gli infortunati Pepe rientrerà dopo la sosta, Padoin potrebbe finire in panchina.
BALLOTTAGGIDIFESA: L'assenza di Bonucci crea il ballottaggio tra Lucio e Marrone per un posto nei tre di difesa, a spuntarla dovrebbe essere Marrone viste le migliori doti nella fase di impostazione; Barzagli è confermato, Chiellini dovrebbe partire dall'inizio ma Lucio potrebbe concedergli un turno di riposo anche perchè alcuni giocatori nella sosta continueranno a giocare con le rispettive nazionali. In porta Buffon sperando che sia solamente spettatore della gara.
CENTROCAMPO: Pirlo dovrebbe spuntarla e partire dall'inizio in cabina di regia anche se Pogba è sempre più una garanzia e in partite come questa sarebbe utilissimo. Gli altri due di centrocampo potrebbero essere appunto Pogba spostato più avanti, o in alternativa Giaccherini e Marchisio con Vidal pronto a dare il cambio per gestire al meglio le forze. In panchina dovrebbe (condizionale d'obbligo) tornare anche Padoin che rientra da un lungo infortunio.
ESTERNI: Per la fascia destra il favorito è Isla che ha finora giocato pochi minuti e questa volta dovrebbe spuntarla su Lichtsteiner e Caceres che andranno in panchina. A sinistra le probabilità maggiori di partire dall'inizio le ha De Ceglie che dopo la buona prestazione contro la Roma potrebbe tornare titolare lasciando riposare dalle fatiche di coppa Asamoah che resta comunque in allerta.
ATTACCO: Bendtner si è messo in mostra realizzando una doppietta nell'amichevole di mercoledì contro una rappresentativa valdostana e potrebbe finalmente essere schierato da Conte che però non sembra volerlo buttare nella mischia dal primo minuto. Il favorito per affiancare Vucinic questa volta è Giovinco con Matri e Quagliarella che si accomoderanno in panchina.
Forza Juve!
Segui la partita con noi sul nostro forum! SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJUVE NEWS

Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui