Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 24/10/2012 00:06:48
Nordsjælland-Juventus, le pagelle

 

VERGOGNOSI...

Partiamo da una doverosa premessa: lungi dal sottoscritto dare "lezioni" a Conte ma stasera l'orrenda prestazione che molto probabilmente ci relegherà tra un mese e mezzo all Europa League è tutta sua.
Se volevamo disperatamente trovare un difetto al Capitano l'abbiamo finalmente trovato: "cocciuto" più di un mulo e mi perdoneranno i muli.
1) Lucio esterno destro nei 3 è raccapricciante. Non devo insegnare io a Conte che i 2 esterni dei 3 dietro devono avere corsa. Oltretutto il paragone col sontuoso Barzagli è offensivo per Andrea, il quale non manca anche di supportare la manovra;
2) De Ceglie semplicemente inadatto. Una ventina di cross, forse uno sulla testa di un suo compagno. Un suo scarico amatoriale mette in difficoltà Chiellini che commette il fallo da cui nasce il gol;
3) Insistere con questo Vidal è autolesionistico: a che serve cianciare di "centrocampo tra i più forti e completi d'europa se non si cambia mai?
4) Isla è attualmente il cugino di 4° grado di quello ammirato a Udine;
5) Giovinco...non so più che critica usare. Semplicemente NON decide mai una partita.
Queste sono, a botta calda, le prime riflessioni che mi vengono in mente in una partita che per i primi 45' la Juve NON gioca. Lenta, confusionaria, impacciata in troppi uomini e deficitaria in tanti altri. Di contro i danesi ci prendono sul possesso palla (!) soprattutto sull'asse sinistro dove la loro seconda punta manda a spasso Lucio che oltretutto limita i movimenti di Isla che quindi non sale praticamente mai (Caceres in panchina? a bersi una Ceres per caso?)...mah.
Nel secondo tempo ti aspetti un cambio di marcia ma fa in tempo ad arrivare la già citata frittata di De Ceglie con Beckmann che toglie una ragnatela...siamo sotto e sinceramente è tragicomico che la squadra che non conosce ostacoli da 47 partite stia perdendo con questi qui.
Oggettivamente ora la squadra schiuma rabbia, ma siccome Eupalla non è un fesso si materializza la classica serata in cui il portiere comincia a prendere anche le mosche e dove non arriva lui arrivano i rimpalli...finalmente entra Mirko e in dieci minuti dimostra per l'ennesima volta quanto sia fondamentale per le nostre manovre offensive. Cominciamo a prendere campo e profondità, e Isla azzecca finalmente un cross e Mirko impatta. 80'. Ci sarebbe anche il tempo per una rimonta peraltro disgustosa e non meritata visto quello che abbiamo messo in mostra. Ma rimpalli, lisci comici e anche un pizzico di "divina" sfortuna ci condannano ad un pari tremendo per il nostro cammino.

PAGELLE

BUFFON S.V. Che voto dovrei dargli?

LUCIO 4 Impresentabile. Terzo destro nei 3 fa tenerezza. Lui al limite è il sostituto di Bonucci (sorry...cappella di Conte numero 1).

BONUCCI 5,5 Preso in inferiorità spesso grazie al dirimpettaio destro, ci mette del suo con alcune aperture classiche del suo repertorio da "ho la testa da un altra parte".

CHIELLINI 5,5 Come Leo, con l'aggravante di un'irruenza forse eccessiva sul fallo da cui nasce il gol.

ISLA 5 Un punto in più per il cross del pari, per il resto timido, fuori dai movimenti della squadra ed è parso anche "sottoritmo". Perchè gioca dall'inizio e per 90 minuti? (sorry...cappella di Conte numero 2).

VIDAL 4,5 Arturo non ne ha, sarà la stanchezza, sarà un umana flessione, sarà "perchè ti amo". Quello che volete...ma così è inutile. Zero filtro, zero inserimenti, impreciso anche nei passaggi...quando esce per Giac è troppo tardi (sorry...cappella di Conte n° 3).

PIRLO 6 A fasi alterne. Alcune aperture, ma nessun lampo. Ordinario ancorchè "spuntato". Vidal non va mai, Marchisio deve sobbarcarsi le 2 fasi e non lo supporta, Isla sembra uno studente al primo giorno di scuola e Deceglie è l unica soluzione...fate voi.

MARCHISIO 6,5 Si spreme come un limone e ha lo sguardo dei tempi "newhollandiani" del tipo: "Mi sto facendo il mazzo solo io qui dentro?" Anche un paio di conclusioni velenose rimpallate in maniera assurda.

DECEGLIE 4,5 Semplicemente inadatto a questi livelli (4° e più grave per distacco cappella di Conte)

GIOVINCO 4 Ditemi quello che volete...datemi del prevenuto. Ma costui non può circolare. Tocca 1379 palloni. Uno come lui è pagato per trovare se non sempre ma almeno DI TANTO IN TANTO la giocata decisiva, l'assist, la superiorità numerica e/o magari il gol geniale. Niente, nulla, nada, nicht...sempre e solo il compitino...90 minuti in campo (sorry...5° cappella di Conte).

GIACCHERINI S.V. Mettiamo uno che negli ultimi 10 minuti possa dare fisicità in area e che magari abbia tiro da fuori? Giac scaldati.

VUCINIC 7,5 Imprescindibile. Gol delizioso. Sponde. Palloni recuperati, duetti cercati con compagni di reparto che tecnicamente e a livello di "personalità" possono forse giocare con lui alla PS3...

BENDTNER 6 Il 6 vuole essere un premio. Avrebbe anche un'occasione di testa ma pretenderlo salvatore della patria non sarebbe intelligente e corretto. Quantomeno col suo ingresso in campo non vedo più una punta che spalle alla porta vola per aria in contrasto.

CONTE 3 Perdonami Capitano. Ma ce l'hai messa tutta eh...Non ho idea di cosa gli abbiano fatto Caceres e Pogba per ritrovarsi 90 minuti accomodati fuori e di quale debito abbia nei confronti del nano...

CONCLUSIONE
Non parliamo di livello del calcio italiano, non parliamo di sfortuna nell'ultima mezz'ora, non attacchiamoci al calendario. Qui c'è solo la colpa del Mister. E sarà anche il primo sbaglio che commette da quando è a Torino (ancorche' bello grosso). La migliore Juve a questi dà 4 gol con un braccio legato dietro la schiena. Ma la cocciutaggine non paga a questi livelli, oltrechè delegittimare le aspirazioni di quelli che fanno sempre il loro dovere quando giocano 15 minuti...mi piacerebbe sapere cosa passa nella testa di Martin e Paul stasera. Personalmente ritengo che al 90% siamo in Europa League e, scusate, ma mi girano tipo mulino a vento...
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our