Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 28/10/2012 07:31:44
Catania-Juventus Prepartita

 

Svegli!

Ci attende una domenica autunnale con temperature invernali al nord e nonostante la tanta voglia di rimanere nel caldo tepore delle coperte, bisogna puntare la sveglia presto e non solo perchè ritorna l'ora solare, ma perchè alle 12.30 è già tempo di Catania-Juventus.
La capolista arriva al Massimino forte delle quarantasette (47!) partite di campionato senza sconfitte, ma con il morale non proprio alle stelle a causa della trasferta di Danimarca che non è andata proprio come si sperava. Il campionato può aiutare a ritrovare il sorriso e una vittoria che terrebbe lontane le inseguitrici.
In settimana si è parlato molto di Juventus e come sempre dopo una prestazione non esaltante, sono arrivate le critiche per il mancato arrivo del top-attaccante che per molti potrebbe essere il risolutore di tutti i problemi. Continuando a giocare con ritmi alti e bava alla bocca sono certo che i gol possono arrivare ugualmente, come dopotutto succede da una cinquantina di partite.
Non ci resta che goderci, ancora con la colazione tra i denti, la nona sfida dei bianconeri nel torneo italiano sperando di vedere una Juve determinata e volenterosa fin dai primi minuti senza concedere il primo tempo agli avversari, insomma...svegli!

FRASE DELLA SETTIMANA
“Badiamo a scendere in campo e vincere ogni partita. Chiaro che ogni squadra cercherà di batterci, però noi scendere sempre con la massima attenzione, con la massima determinazione per vincere ogni partita”. (Carrera)

PROBABILE FORMAZIONE CATANIA (4-3-3)
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco

INDISPONIBILI: Marchisio rimane a torino per il riacutizzarsi del fastidio alla caviglia destra, insieme a lui anche Lucio costretto a non volare per Catania a causa di influenza intestinale. Torna tra i convocati Pepe


BALLOTTAGGI


DIFESA: Gigi Buffon torna tra i pali anche in Italia dopo lo stop nel trionfo contro il Napoli; davanti a lui confermata la difesa a tre con il rientro di Barzagli, che ha goduto di un turno di riposo nella serata danese di Champions, al fianco di Bonucci e Chiellini. Ancora panchina per Marrone, Lucio non convocato.

CENTROCAMPO: Pirlo giocherà come regista davanti alla difesa, insieme a lui quasi sicuramente un posto sarà occupato da Vidal nonostante non sia in grande forma, al suo fianco caccia ad una maglia da titolare tra Giaccherini e Pogba pronti a sostituire l'infortunato Marchisio. Il giovane francese è in vantaggio visto il grande periodo di forma e la straordinaria prestazione contro il Napoli della scorsa settimana. In panchina andrà anche Padoin

ESTERNI: Sulla fascia destra dovrebbe rientrare Lichtsteiner che ha riposato martedì, anche se Isla non è dispiaciuto al mister nell'apparizione in Champions e potrebbe insidiare il posto dello svizzero. Sulla mancina invece bocciatura per De Ceglie che si accomoderà in panchina. Se è completamente recuperato come sembra giocherà Asamoah, altrimenti spazio a Martin Caceres che verrebbe dirottato a sinistra. Non è da escludere l'inserimento in questa zona di Giaccherini, anche se quest'alternativa è la meno probabile. Da segnalare il ritorno tra i convocati di Simone Pepe che dovrà cominciare la sua scalata alle gerarchie del mister.

ATTACCO: Bendtner in settimana ha chiesto spazio in modo molto esplicito e Conte sembra iniziare a prenderlo in considerazione anche se quasi sicuramente non sarà lui ad affiancare Vucinic nella trasferta di Catania. A fianco del montenegrino sono tutti in ballottaggio con un lieve vantaggio per Giovinco che sembra essere l'attaccante più in forma

Forza Juve!

Segui la partita con noi, sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our