Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di A. AMODIO del 13/11/2006 18:35:59
INTER…CETTAZIONI,DOVE SONO FINITE?

 

Di amici interisti, o pseudo tali, che per la loro “simpatia” chiamo “inter…tristi” credo di averne un po’, anche se alla luce delle ultime vicende sulle “Inter…cettazioni Telecom” sono diventati dei semplici conoscenti.
L’amicizia, infatti, va a farsi friggere con questi signori che prima hanno blaterato sentenze (specie grazie ad un fido di nome Rossi) e che oggi sputano ancora veleno contro di noi JUVENTINI per quelli che chiamano «anni in cui abbiamo vinto sempre con il marcio o con le maialate» come sussurra anche qualche pseudo giornalista.
Non vogliono redimersi questi signori! Evidentemente pensano di essere davvero «gli onesti del calcio» grazie a quello scudetto di cartone regalato, ma credo che se si fanno un bell’esame di coscienza cominceranno a capire che loro – e soprattutto – non sono senza peccato.
Ma ecco il punto: la vicenda della scoperta delle ultime “Inter….cettazioni” sembrava avere un suo corso, soprattutto per una giustizia vera, che avrebbe dovuto far scendere sulla terra questa specie di “marziani” che credono di essere stati sempre non vincenti per colpa degli altri e non per colpa loro.
Ma uno scudetto – sul campo – non lo vincono dall’ormai lontano 1989!
Noi confidiamo sempre in una giustizia giusta, così almeno potrebbero andare incontro all’articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva. A meno che… (il dubbio sorge legittimo) nel frattempo la riscrizione delle regole (sic!) non faccia passare in giudicato anche questo. Come il passaporto di Recoba o altri “guai” in cui si sono cacciati negli ultimi anni, senza essere però puniti a dovere.
Mi chiedo: sogno o son desto? Ma di Inter…cettazioni se n’è parlato così poco?!
Ma non ci dovevano dare delle spiegazioni sulla Telecom o su qualcun altro? O ancora che fine hanno fatto le intercettazioni di cui ha parlato Paolo Bergamo (l’ex designatore) delle telefonate proprio di Inter, Roma e Milan?
Nulla! Niente di niente! Ed allora caro ex Magistrato Francesco Saverio Borrelli, ci spiega perché è rimasto a capo dell’Ufficio indagini?! Perché per la Juventus c’è voluto così poco tempo per condannarla e per gli altri siamo quasi all’archiviazione?!
La Juventus sta pagando per tutte con la Serie B, mentre gli altri dormono sonni tranquilli.
E per di più, mi riferisco sempre agli “inter…tristi” continuano ad avere comportamenti spocchiosi o da superuomini.
A loro vorrei ricordare che ancora non hanno vinto nulla! E lo scudetto lo dovranno meritare prima di festeggiarlo come vanno già blaterando a destra e a manca!
E poi uno scudetto con la Juve in B, il Milan penalizzato e nelle condizioni in cui è, cosi come Lazio e Fiorentina fuori dai giochi di un eventuale Champion’s io non lo vorrei, cosi come quello che avete svergognatamente “indossato” sul petto!
Sarebbe anche stavolta (sempre se arriva) una mezza vittoria!
Un consiglio? Cominciate a pensare che qualcosa possa accadere anche a voi, soprattutto perché “non siete gli onesti” di cui vi andate vantando e la vicenda dei pedinamenti di De Santis o le spiate fatte a Vieri ne sono la riprova.
Volete vincere? Fatelo da soli in un campionato tutto vostro, ma lasciate perdere la storia perché se anche quest’anno vincerete questo titolo non sarà paragonabile a quelli della Juve, né tanto meno all’impresa che la Juve potrebbe fare in Serie B!
Sarà sempre una bella impresa risalire in Serie A da -9 in B, sicuramente meglio delle vostre vittorie di carta!
A voi “inter…tristi”, infine, quindi un augurio, dal più profondo dell’anima: che nell’anno del vostro centenario vi troviate in Serie B, magari a -17 o oltre, per vedere quanti anni impiegherete a tornare in A.
Per il momento trastullatevi con le prime pagine della Gazzetta, di ControCampo e/o di altri giornali che fanno solo il vostro gioco. Ma ricordatevi che chi la fa l’aspetti. E se questo accadrà difficilmente uscirete dal baratro!!!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our