Per il 28 e il 29! E' giunto il momento di Juventus-Inter, per molti la partita dell'anno vista la grande rivalità tra le due squadre che a quanto pare non è la stessa tra le due società che più volte hanno imbastito tavoli e tavolini per dimenticare i litigi del passato e stringersi la mano in segno di pace.
Ma per i tanti juventini che non hanno ancora la memoria in prescrizione, questa partita vale più dei tre punti in palio. La Juventus arriva alla sfida da grande favorita con 28 punti totalizzati sui trenta in palio, 4 punti più sotto l'Inter di Stramaccioni è ancora alla ricerca di un'identità precisa e vuole sfatare il tabù Torino: non ha più vinto dalla menzogna del 2006.
L'attenzione deve essere massima, dobbiamo giocare con grinta, determinazione e voglia di vincere contro chi ha cercato di affossarci uccidendoci nel modo più vigliacco che esista. Se la Juve avrà in testa quello che ha passato, la bava dalla bocca uscirà in automatico e si andrà, proprio in questa partita, a fare il risultato utile numero 50!
Forza Juve, con il passato ben saldo nella testa, vinci per chi non ha mai creduto alla farsa, per chi non si è mai inchinato alla vergogna e al coro "ladri - ladri", per chi, come noi, ha sempre difeso e sempre difenderà i colori bianconeri e vinci anche per loro...per gli scudetti numero 28 e 29!!
FRASE DELLA SETTIMANASilenzio assordante!
PROBABILE FORMAZIONE INTER(3-5-2) Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Palacio, Milito
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Giovinco
INDISPONIBILI: Vidal rientra dalla squalifica e Marchisio dall'infortunio, per la sfida contro l'Inter sono tutti disponibili a parte lo scavatore di tunnel che vedrà nuovamente la sua Juventus dalle tribune dello Juventus Stadium
BALLOTTAGGI DIFESA: Rientra dal primo minuto Chiellini dopo il turno di riposo goduto contro il Bologna e con lui ritorna la linea a tre titolare composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In panchina come alternative andranno Marrone, Caceres e l'ex Lucio. In porta ci sarà il numero 1, Buffon
CENTROCAMPO: Viste le grandissime prestazioni sottolineate da tutto il mondo calcistico di Paul Pogba è molto difficile lasciarlo fuori, ma il Mister potrebbe inserirlo solo a partita in corso per affidarsi, davanti a Pirlo, al solito duo composto da Marchisio e Vidal che sono collaudati e garantiscono sempre buone prestazioni. Marchisio è comunque alla ricerca della condizione migliore dopo l'infortunio e il giovane francese potrebbe essere la sorpresa della gara. In panchina andranno anche Giaccherini e Padoin.
ESTERNI: Lichtsteiner ha terminato la preparazione personalizzata ed è pronto a riprendersi la fascia destra, quasi certamente sarà lui il titolare nonostante la concorrenza di Isla e Caceres che verranno aggregati alla lista dei panchinari. Pepe rimane defilato visto che non è ancora in condizione. A sinistra dopo la prestazione decisamente insufficiente di mercoledì sera, De Ceglie ritorna in panchina e Asamoah è pronto a macinare chilometri e cross sulla mancina.
ATTACCO: Vucinic è sicuro del posto e giocherà dal primo minuto. Al suo fianco è corsa a quattro per una maglia da titolare nella partitissima contro gli odiati neroazzurri, il favorito è Giovinco del quale Conte vuole sfruttare l'imprevedibilità, ma attenzione a Bendtner che cerca conferme dopo le ultime buonissime apparizioni.
Forza Juve!
Segui la partita con noi, sul nostro forum!