Terminata la settimana post 1-6 a Pescara ci hanno pensato le inutili amichevoli nazionali a far consumare energie ai bianconeri attesi da un calendario molto impegnativo nelle prossime settimane.
Ma andiamo per ordine partendo dalla sfida di sabato pomeriggio quando a Torino arriverà la Lazio di Petkovic carica e motivata dopo la vittoria nella stracittadina della capitale contro la tragicomica Roma griffata Zeman.
Per la Juventus è stata una settimana complicata con dodici giocatori impegnati con le Nazionali. Conte ha lavorato molto sul recupero di chi aveva ancora qualche problema fisico e ha valutato i movimenti dei suoi ragazzi durante una partitella contro una rappresentativa della Valle d'Aosta terminata con 9 reti all'attivo per i bianconeri. Tra le note positive un Pepe recuperato ormai completamente e pronto a dare anche lui il suo contributo.
Nella partita di sabato sera la cosa più importante però sarà la testa dei giocatori che potrebbe essere "distratta" dalla partita di martedì che vale una qualificazione agli ottavi di Champions. Conte deve essere bravo a gestire tutte le risorse che ha a disposizione e far si che i ragazzi si concentrino unicamente sulla Lazio rimanendo attenti per tutta la partita. La testa deve essere esclusivamente alla partita di sabato!
FRASE DELLA SETTIMANA“La panchina mi manca molto, spiace non avere contatto con il campo. Ma la squadra mi ha aiutato molto: abbiamo un anno in piu' di lavoro e davvero non potrei pretendere di piu' da questi meravigliosi professionisti. Questo ci permette di essere primi in classifica e di fare cose straordinarie, di eccellere non solo in campo ma anche nei comportamenti” (Antonio Conte)
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Brocchi; Klose
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Quagliarella
INDISPONIBILI: Andrea Pirlo è costretto a saltare la gara per squalifica e si accomoderà sulle poltroncine della tribuna. Anche Conte rimane costretto in gabbia, ma la data del rientro si avvicina sempre di più.
BALLOTTAGGIDIFESA: Buffon difenderà la porta alla ricerca della miglior condizione che sembra smarrita da qualche domenica, davanti a lui classico schieramento a tre con la linea difensiva titolare composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Difficilmente il Mister farà turn over ma Marrone e Caceres si tengono pronti per sostituire i compagni, anche Lucio andrà in panchina.
CENTROCAMPO: Pirlo è out per squalifica e per sostituirlo Pogba è in netto vantaggio su Marrone. Il giovane francese sembra avere le carte in regola per prendere in mano il pallino del gioco bianconero ed ha capito alla perfezione la punizione che gli è stata inflitta la scorsa giornata. A supportarlo ci saranno Marchisio e Vidal che dovrebbero partire dal primo minuto mandando Giaccherini e Padoin in panchina ma sempre sull'attenti in caso di chiamate dal Mister.
ESTERNI: A destra dovrebbe essere Isla a vincere il ballottaggio a quattro con Lichtsteiner, Caceres e Pepe. Il cileno ha bisogno di continuità dopo le ultime buonissime apparizioni. L'ex Lichtsteiner non è al massimo della forma e andrà a sedersi in panchina, con lui anche Caceres che invece scalpita e ha voglia di giocare. A sinistra De Ceglie è alla ricerca della miglior condizione e le soluzioni sono poche quindi giocherà Asamoah che offre maggiori garanzie rispetto a tutti gli altri, l'alternativa potrebbe essere, oltre a De Ceglie, Giaccherini oppure Pepe che deve scalare posizioni nelle gerarchie del Mister ma potrebbe anche giocare qualche minuto.
ATTACCO: Vucinic rientra dopo lo stop delle scorse giornate e si riprende il posto da titolare nell'attacco bianconero (a meno che il mister non voglia farlo riposare in vista del CHelsea), al suo fianco sono tutti in corsa per una maglia. Il favorito sembra essere Quagliarella che sta attraversando un ottimo stato di forma e cerca conferme, ma attenzione a Giovinco che, numeri alla mano, è il preferito di Conte. Bendtner e Matri sembrano più defilati ma ci potrebbero essere delle sorprese
Forza Juve!
Seguite la partita sul nostro forum!