Certe partite nascono già segnate, c'è davvero poco da fare. Prima il forfait inaspettato di Vucinic a causa di un attacco influenzale (Mirko, COPRITI!), poi la grandissima serata di Marchetti che decide di indossare i panni di Spiderman. E infine, come se non bastasse, una volta che Marchetti non poteva farci niente, la dannatissima traversa.
0-0, quindi. Risultato assai bugiardo, visto il netto dominio bianconero (i numeri parlano chiaro: quasi 60% di possesso palla, 11 corner a 1, oltre 20 conclusioni contro 5, 7 indirizzate verso la porta a 0) con i laziali incapaci di reagire o creare grattacapi a Buffon, in veste di spettatore privilegiato. 2 punti persi che, però, non ci impediranno di rimanere ai vertici della classifica per almeno un'altra settimana. E martedì arriva il Chelsea (almeno loro, si suppone, non verrano a fare i
catenacciari) per la partita più importante di questo 2012. C'è un solo risultato plausibile per continuare nel Sogno.
Fino alla fine Forza Juve!
PAGELLEBUFFON S.V. Non una parata. Impossibile giudicarlo.
BARZAGLI 6,5 Prestazione sui suoi standard. Imprecisioni quasi nulle e avversari diretti conenuti alla perfezione.
BONUCCI 7 Con l'assenza di Pirlo è lui il vero regista della squadra. Gioca un'infinità di palloni e va anche vicinissimo a quello che sarebbe stato un meritatissimo gol. Maledetta traversa...
CHIELLINI 6,5 Alla buona prova in fase difensiva (autore di alcuni interventi da applausi) si deve aggiungere l'ottimo supporto in fase offensiva, quando a volte si rivela essere un esterno aggiunto. Dopo Vidal è il giocatore che recupera il maggior numero di palloni a partita.
ISLA 6 Purtroppo dovremo attendere ancora qualche settimana (forse qualche mese) per rivedere il miglior Isla. Buona prestazione, comunque. Si fa vedere spesso anche se pecca nella precisione.
PEPE 6 Qualche buona iniziativa in una manciati di minuti. Era all'esordio stagionale...bentornato SP7.
VIDAL 7,5 Milgior prestazione stagionale per Re Artù. Corre come un assatanato ed è l'incubo di difensori e centrocampisti laziali. Recupera decine di palloni in tutte le zone del campo. Speriamo che continui a giocare su questi livelli!
POGBA 6 Una prestazione "normale" all'esordio dal primo minuto in una partita "di vertice". Ha pur sempre 19 anni e non possiamo sempre pretendere da lui che faccia la differenza.
BENDTNER S.V.MARCHISIO 6 "Solo" ordinaria amministrazione per lui, ieri sera. Dopo le straordinarie ultime prestazioni è anche normale tirare un po' il fiato.
ASAMOAH 6 Nelle ultime settimane -tralasciando la "bicicletta" di Pescara- gli sta mancando lo spunto decisivo. E' sempre presente e nel vivo del gioco, ma dovrebbe essere più preciso quando si tratta di saltare l'uomo, calciare a rete o cercare di servire un compagno libero.
GIOVINCO 6 E' la media tra l'8 che si guadagna per alcune giocate deliziose che potrebbero risultare decisive e il 4 che si merita con i numerosi errori sotto porta. Per ora è un "incompiuto" che si ingobbisce se non riesce a trovare la via del gol. La sensazione è che basterebbero un paio di gol decisivi in partite importanti per consentirgli di sbloccarsi sotto ogni profilo. Però che si sbrighi. La pazienza (non solo quella dei tifosi, suppongo anche quella del Mister) non è infinita.
QUAGLIARELLA 5,5 La discontinuità è il suo punto debole stagionale. Fatica a segnare (o anche solo a giocare bene) in almeno 2 partite consecutivamente. Poco incisivo sotto rete e pure sfortunato quando Marchetti compie un miracolo su una sua deviazione ravvicinata.
MATRI S.V.CONTE/ALESSIO 7 Partita preparata alla perfezione e che avremmo meritato di vincere con almeno 3 gol di scarto.
COSA VA La ritrovata concentrazione, voglia, vivacità. Siamo tornati a demolire sul piano del gioco chiunque ci si pari davanti.
COSA NON VA Troppa mancanza di precisione sotto misura in alcune circostanze...certo, non troveremo Spiderman in porta contro ogni avversario.
MIGLIORE IN CAMPO: VIDALCommenta l'articolo sul nostro forum!