Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 19/11/2012 10:50:33
Domenica sportiva allo sbaraglio

 

Giornalismo morto, viva l'opinionismo!

Come vive il calcio lo sportivo italiano? Se il termometro fosse quello della Domenica Sportiva, avremmo la risposta al perché il concetto di “cultura sportiva” mal si sposa con il nostro sport nazionale.
La trasmissione inizia con sullo sfondo la falsa riga delle polemiche arbitrali sollevate dal solito Moratti, con la conduttrice che invita gli ospiti in studio, in modo concitato, di smetterla di parlare di calcio giocato, ma di dare spazio alle polemiche. Evviva, evviva: c'è una polemica che terrà banco per una settimana intera e ancora non ha parlato il super partes Enrico Varriale!

Il messaggio subliminare da instillare appare subito chiaro: Moratti accusa in modo assurdo e getta sospetti ritirando fuori farsopoli... nessuno ha niente da dire. La Juve scrive un "No comment" sul proprio sito ed è "inquietante".

Civoli ci tiene a dare il suo illuminante contributo: "Il comunicato della Juventus? E' un precedente incredibile. Qui va avanti una guerra santa. A questo punto credo si debba intervenire. Non capisco questa replica della Juventus: nelle parole del presidente dell'Inter, il nome Juventus non c'è, non c'è. Poi è chiaro che non siamo nati ieri...". Avete capito? Nel momento in cui la Juventus prende posizione contro un’accusa bella e buona, allora l’invito è quello di intervenire. Civoli non capisce, ma se dobbiamo giocare a fingere di non capire, neanche sul sito della Juve c'è il nome dell'inter. Quindi, dove vuole arrivare Civoli? Forse vorrebbe spazio solo per le accuse?

Non si tira certamente indietro Collovati che afferma: "Ma lo sapete che nel 2006 una squadra come la Juventus, giustamente, è andata in serie B? Comunque bisogna porre fine, una volta per tutte, a queste polemiche". Giustamente… lui lo sa che la Juventus ha pagato giustamente: avrà mai letto qualcosa sull’argomento o la sua formazione è quella della gazzetta dello sport?

Ma è Zazzaroni quello più scatenato. "Il problema non è chi inizia, chi dà il primo cazzotto, ma quale sarà il primo a finire. il guaio è che non finirà mai, perchè il passaggio Agnelli-Moratti è andato attraverso la rete, il web, a milioni di tifosi, che sono oggi l'informazione o la controinformazione. Non utilizzano più i giornali, ma i loro strumenti, cioè il web. Noi siamo passati dalla vecchia signora e la beneamata, alla 'rubentus' e ai 'prescritti'. Questa storia non finirà mai. Hanno tolto ai giornali la materia. La materia oggi è in mano alla gente, ai tifosi, è quello il problema. Con questi strumenti toccano milioni di persone".
E’ la nostra vittoria. La verità è circolata a mezzo web, abbiamo tolto il mestiere ai giornali di parte, non sanno come contenerci e come condizionarci. Zazzaroni vorrebbe un giornalismo libero di plagiare ma noi non glielo lasciamo fare bene… Insomma è il web a creare la polemica "Le polemiche non finiranno mai perché esistono i blog della rete”. Forse è il contrario: è la polemica strumentalizzata che ha fatto nascere la controinformazione via web. Ieri sera ne hanno dato ampia dimostrazione.

Interviene anche Mondonico: "Il Cagliari ha meritato ampiamente il pari, ho visto un rigore non dato sbagliando, per me la partita finisce qui. Quello che si dice dopo fa parte di un altro mondo". Passa la parola e non entrerà più dell’argomento. D’altra parte l’ha certificato anche Palazzi, “lui può non sapere…”

Venghino signori e signore. Venghino, questo è il baraccone del calcio italiano, quello che attraverso un servizio pubblico si palesa di parte in barba all’etica o alla professionalità. Sfido chiunque dotato di buon senso, davanti alle esasperazioni ascoltate ieri sera a dire il contrario. Un messaggio possiamo inviarlo anche noi a Zazzaroni, Civoli e Collovati: “Ca nisciun è fess”!

Commenta l'articolo sul nostro forum!



Associatevi anche voi !

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our