Ultime fatiche! Meno due alla sosta Natalizia e meno tre alla chiusura del girone d'andata con una Juventus che continua a guardare tutti dall'alto, ma ha grande bisogno di riposo visto che il freddo comincia a fare brutti scherzi, come testimonia la partita di Coppa Italia disputata mercoledì sera a Torino alle 21 (chi stabilisce gli orari è un vero genio...).
Domenica arriva a Torino l'Atalanta che vuole strappare qualche punto allo Stadium, ma Conte e i suoi ragazzi non vogliono lasciare nulla per strada per arrivare al giro di boa con una situazione di classifica che possa ancora consentire qualche eventuale incertezza.
I bergameschi di Colantuono sono squadra molto ben organizzata e sempre antipatica da affrontare visto che difendono la loro porta con molti uomini provando poi a colpire in contropiede con qualche singolo in grado di buttarla dentro. La nostra difesa dovrà essere molto attenta quindi alle ripartenze bergamasche.
Il clima che si respira a Vinovo è tutt'altro che natalizio, Conte ha chiesto ai ragazzi l'ultimo sforzo prima del riposo invernale e la squadra deve rispondere al meglio!
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA(4-4-1-1) Consigli; Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Radovanovic, Bonaventura; Moralez; Denis
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Giovinco
INDISPONIBILI: Agli indisponibili di lunga data Lucio e Pepe si aggiunge Niklas Bendtner che ha rimediato la lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra con conseguente stop di circa 3 mesi. Salterà la partita anche Bonucci che è squalificato
BALLOTTAGGIDIFESA: Con Bonucci squalificato la mente della difesa sarà Marrone che in settimana ha studiato a dovere i movimenti giusti per impostare la manovra da dietro; al suo fianco giocheranno Barzagli e Chiellini con Caceres unica alternativa in caso di necessità. Tra i pali giocherà Buffon.
CENTROCAMPO: Pirlo e Marchisio hanno riposato a metà settimana e sono pronti per la sfida di campionato; assieme a loro due dovrebbe giocare Vidal che ha recuperato dall'infortunio che per fortuna si è rivelato meno preoccupante del previsto. Se Arturo non dovesse farcela è allertato Pogba che ormai è considerato la prima alternativa ai tre di centrocampo. Panchina per Padoin e Giaccherini che sarà comunque col gruppo ed ha smaltito definitivamente l'influenza.
ESTERNI: Sulla fascia destra Lichtsteiner dovrebbe tornare titolare dopo il turno di coppa giocato da Isla che resta comunque in ballottaggio con il compagno svizzero per una maglia dal primo minuto. A sinistra nonostante i tantissimi minuti nelle gambe dovrebbe essere confermato Asamoah con De Ceglie e Giaccherini che potrebbero sostituirlo a partita in corso.
ATTACCO: Galvanizzato dal gol in Coppa Italia Giovinco è il favorito per affiancare Mirko Vucinic che, salvo imprevisti, sarà in campo dal primo minuto. Con Bendtner ko in panchina andranno Matri, che sta attraversando un periodo calcisticamente pessimo e Quagliarella che non ha più giocato dal litigio con Alessio. Salvo sorprese quindi la coppia d'attacco che schiererà Conte sarà Giovinco-Vucinic
Forza Juve!
Segui la partita sul nostro forum!