Caldo NataleDando uno sguardo veloce alla zona alta della classifica si legge Juventus 41 Inter 34 Lazio 33, con la capolista in vantaggio di ben sette punti sulla seconda e lo "scudetto d'inverno" già conquistato con due giornate d'anticipo.
Numeri alla mano quindi per la Juventus sarà un Natale molto caldo con un +7 che però non deve assolutamente diminuire e proprio su questo aspetto Conte ha lavorato tutta la settimana tenendo l'ambiente concentrato per evitare cali d'attenzione.
La trasferta di Cagliari, o meglio di Parma vista la bizzarra location scelta per questa gara, non è delle più facili con i ragazzi di Pulga-Lopez che cercheranno il riscatto dopo la sconfitta di Coppa Italia, magari accontentandosi anche del punticino contro questa Juve che sembra davvero attraversare un periodo magico, non solo per i risultati sempre positivi ma anche per un gioco sempre più propositivo e spettacolare che incanta anche gli "intenditori" in giro per l'Europa!
Portiamo a casa questi tre punti e poi tutti a rilassarsi e mangiare il panettone, per noi sicuramente ottimo per altri, quest'anno, sicuramente indigesto...
FRASE DELLA SETTIMANA “Volevo comunque fare un augurio e mandare un grosso in bocca al lupo a Tito Vilanova, l'allenatore del Barcellona, perchè ho saputo che comunque dovrà affrontare un'altra battaglia molto più impegnativa rispetto a quella calcistica. E il mio augurio è quello di rivederlo quanto prima sulla panchina del Barça “ (Antonio Conte)
PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI(4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Giovinco
INDISPONIBILI: Rientra dalla squalifica Bonucci ma tra gli indisponibili finisce Giorgio Chiellini che ha rimediato una lesione al polpaccio e rimarrà a Torino assieme a Bendtner e Pepe
BALLOTTAGGIDIFESA: L'infortunio avuto da Chiellini mercoledì complica i piani di Antonio Conte che avrà gli uomini contati nel reparto arretrato con Barzagli, Bonucci e Caceres che dovrebbero partire dall'inizio nella consueta linea a tre. Marrone non è al meglio a causa di un risentimento muscolare ma è comunque a disposizione per la partita, ci fossero complicazioni in allerta c'è anche Vidal che potrebbe essere arretrato a causa di questa emergenza difensiva che si risolverà (probabilmente) con la sessione invernale di calciomercato. Tra i pali il solito Buffon.
CENTROCAMPO: Conte sembra intenzionato a schierare il centrocampo delle grandi occasioni con Pirlo in regia supportato da Marchisio e Vidal che avranno il solito compito di fare legna e provare a inserirsi nella difesa avversaria. In panchina ci sarà Pogba che ha recuperato i problemini avuti in settimana e insieme a lui siederà anche Giaccherini, uno di questi due potrebbero giocare dall'inizio in caso di arretramento di Vidal.
ESTERNI: Sulla destra Lichtsteiner sta attraversando un momento di grande forma dopo la flessione avuta circa un mese fa e sembra essere lui il candidato a partire dall'inizio battendo quindi la concorrenza di Isla e Padoin che si terranno pronti a subentrare a gara iniziata, così come De Ceglie che sarà in panchina per lasciare spazio all'instancabile Asamoah pronto per l'ennesima maratona sulla fascia sinistra.
ATTACCO: L'attaccante più sicuro del posto sembra essere Sebastian Giovinco che quasi sicuramente partirà dal primo minuto, per l'altro posto da titolare vanno valutate le condizioni di Vucinic che ha sentito di nuovo il solito dolore al tendine e sarà in dubbio fino all'ultimo, se sarà nelle condizioni ottimali sarà lui a scendere in campo altrimenti Quagliarella è in vantaggio su Matri per sostituirlo.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!
SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJUVE NEWS

Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui