Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 13/01/2013 08:57:35
Parma-Juventus Prepartita

 

Battiamo il Parma!

Dopo la sconfitta contro i blucerchiati e il trionfo in Coppa Italia con conseguente qualificazione alle semifinali, per la Juventus è di nuovo tempo di campionato e, ad attendere i Campioni d'Italia è una trasferta molto insidiosa al Tardini di Parma.
La squadra di Donadoni è imbattuta tra le mura amiche e la Juve dovrà essere attenta e determinata per togliere quello zero dalla classifica gialloblu. Il Parma gioca un buon calcio ed in casa riesce ad esprimersi al meglio, dall'altra parte però la Juventus deve assolutamente riscattare la brutta figura rimediata domenica scorsa e ha grande voglia di tornare ad ottenere i tre punti.
L'infermeria fatica a svuotarsi ma Conte, anche grazie al turn over proposto in Coppa Italia, ha ritrovato grandi garanzie nei ragazzi che giocano meno, ma che mai come adesso possono essere utili e fare la differenza in una Juve che non deve perdere mai la brillanteza e la voglia di fare la partita e giocare a calcio.
Dobbiamo battere il Parma e tenere distanti le inseguitrici, nell'attesa che si mettano d'accordo su chi è l’antijuve.


IL CONTE PENSIERO
“Sì, ma andiamo ad affrontare una squadra che è sicuramente in grande salute, perché il Parma viene da quattro partite vinte, in casa non ha mai perso, il campo, il Tardini è inviolato, sappiamo che è un campo difficile, loro sicuramente vorranno fare una grandissima partita come vorremo fare noi perché vogliamo riprendere il cammino interrotto contro la Sampdoria in campionato. Son convinto che uscirà una bella partita perché questo comunque è un Parma che gioca a calcio, gioca molto a viso aperto con tutte le squadre avversarie. Credo che sarà una bella partita e mi auguro ecco come sempre che alla fine vinca chi ha espresso di più in campo”. (Antonio Conte)


PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-3-3)
Mirante; Rosi, Santacroce, Paletta, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Amauri, Sansone

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, De Ceglie; Giovinco, Matri

INDISPONIBILI: Pepe, Bendtner, Chiellini, Rubinho, Marchisio e Asamoah!


BALLOTTAGGI

DIFESA: Un solo dubbio per la difesa a tre bianconera, Conte deciderà solo all'ultimo se accanto a Barzagli e Bonucci giocherà Caceres oppure Peluso che ha bisogno di giocare per entrare alla perfezione negli schemi difensivi che vuole il Mister e sembra il favorito per partire dall'inizio. In panchina andrà Marrone mentre tra i pali rientra Buffon nonostante la grande prestazione di Storari in Coppa, con interventi che hanno salvato la qualificazione. In panchina con Marco andrà Branescu.

CENTROCAMPO: Pirlo agirà da regista ed avrà il controllo della metà campo bianconera, davanti a lui Vidal è sicuro del posto come mezzo destro ed al suo fianco dovrebbe giocare Pogba, anche se Giaccherini è in grande forma e potrebbe insidiare il posto del giovane francese.

ESTERNI: Lichtsteiner è uscito molto affaticato dall'ultima partita ma ha recuperato e dovrebbe patire dal primo minuto, l'alternativa più accreditata è Padoin che molto probabilmente partirà dalla panchina ma si terrà pronto a sostituire il compagno. Sulla mancina invece non si ha ancora l'alternativa sicura ad Asamoah, domenica pomeriggio se verrà accentrato Peluso dovrebbe giocare De Ceglie, ma nulla esclude l'inserimento di Isla che ha bisogno di trovare continuità per smaltire definitivamente i postumi dell'infortunio; anche Padoin potrebbe essere dirottato a sinistra e se al centro giocherà Pogba anche Giaccherini potrebbe rientrare in ballottaggio in questo ruolo ma il mister lo vede più come interno.

ATTACCO: Vanno valutate le condizioni di Mirko Vucinic che sembra non avere ancora i novanta minuti nelle gambe e dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. L'attaccante più sicuro del posto è come spesso succede Sebastian Giovinco che ha voglia di fare bene contro la sua ex squadra, ad affiancarlo si aprirebbe il ballottaggio Quagliarella-Matri, potrebbe giocare Quagliarella, che non è più partito dall'inizio dal famoso "vaffa" ad Alessio, ma il favorito sembra essere ancora Matri. Convocato anche il giovane Beltrame che ha ricevuto i complimenti di Conte

Forza Juve!

Commenta la partita sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our