Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/01/2013 08:25:26
Juventus-Lazio Prepartita

 

Vincere!

Nemmeno il tempo di un defaticante post Udinese che per la Juventus ed è già tempo di tornare in campo: allo Juventus Stadium infatti va in scena la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio di Petkovic.
Arrivati a questo punto c'è una grande voglia di arrivare in finale e provare a "fare dieci" ma i biancocelesti sono squadra molto quadrata e potrebbero ostacolare i bianconeri. Conte deve tenere alta la guardia e fare in modo che non ci siamo eccessive distrazioni.
La squadra ha dimostrato contro l'Udinese che la crisi era solo sui giornali e che la fame non manca e non mancherà mai; la Juve ha voglia di vincere in tutte le competizioni e la Coppa Italia è un obiettivo vero e concreto.
La parola d'ordine quindi è sempre la solita: Vincere! Ma con Antonio Conte a comandare il gruppo siamo sicuri che la squadra ce la metterà tutta per arrivare fino in fondo.


Il Conte pensiero
“Bisognerà fare delle attente valutazioni. E' un periodo in cui, l'ho detto, ci aspetta un mese, un mese e mezzo di lavori ordinari e straordinari; dobbiamo sopperire all'emergenza che si è verificata, sperando in un recupero quanto prima di giocatori, sia lungodegenti che quelli che si sono infortunati da poco. Però è sicuramente un momento in cui bisogna fare quadrato, in cui siamo 14-15 giocatori e in più ci sono i ragazzi della Primavera. Però, giochiamo sempre con un unico obiettivo, che è quello di vincere e quindi da questo punto di vista sono molto sereno perchè i ragazzi sanno quello che bisogna fare; è inevitabile che se siamo un po' di più riusciamo anche a ruotare. In questo momento, visto che domani ci sarà una partita, poi sabato un'altra col Genoa, poi di nuovo martedì il ritorno e poi un'altra partita, bisogna fare grande attenzione su tutto, sulla gestione, perchè necessita questo.”

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-4-1-1)
Marchetti; Biava, Dias, Radu; Cavanda; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Storari; Barzagli, Marrone, Peluso; Padoin, Pogba, Marchisio, Vidal, Isla; Giaccherini, Matri

INDISPONIBILI: Ai lungodegenti Pepe, Bendtner, Chiellini, Rubinho e Asamoah vanno aggiunti lo squalificato Quagliarella e i neo infortunati Pirlo e Giovinco. La lista non sembra accorciarsi nonostante il prezioso recupero di Marchisio


BALLOTTAGGI

DIFESA: Conte in conferenza stampa ha confermato la linea difensiva a tre ma, a differenza delle ultime apparizioni, potrebbe cambiare qualche interprete. Barzagli e Bonucci hanno entrambi bisogno di riposo e potrebbero partire dalla panchina anche se difficilmente il mister rinuncerà ad entrambi e se Marrone non sarà aggregato ai centrocampisti potrebbe essere proprio lui il leader difensivo che verrebbe affiancato da due tra Barzagli, Caceres e Peluso. Quest'ultimo sembra quasi sicuro del posto visto che ha bisogno di entrare a pieno nei movimenti arretrati bianconeri. In porta solito avvicendamento da Coppa Italia con Storari titolare e Buffon in panchina

CENTROCAMPO: Molto probabilmente Marchisio dovrebbe partire dall'inizio; al suo fianco quasi sicuramente ci sarà Pogba insieme ad uno tra Marrone, Giaccherini e Vidal. L'opzione più accreditata vede Pogba e Marchisio e supportare Vidal che avrà il compito di fare gioco.

ESTERNI: Sulla fascia destra probabilmente Lichtsteiner godrà di un turno di riposo, per sostituirlo Padoin è in vantaggio su tutti anche perchè Isla potrebbe essere dirottato a sinistra dove è in vantaggio su De Ceglie e Peluso per partire dall'inizio.

ATTACCO: Quagliarella deve scontare l'ultimo turno di squalifica ed è fermo ai box per infortunio insieme a Bendtner. Giovinco è uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese per un affaticamento e difficilmente sarà della partita, quindi a Conte restano solamente due attaccanti a disposizione, Matri, che sicuramente sarà titolare, e Vucinic che va “gestito” e molto probabilmente non giocherà tutta la partita. Le opzioni per affiancare Matri sono due, l'inserimento di Beltrame oppure, come probabilmente accadrà, l'avanzamento di un centrocampista che potrebbe essere Giaccherini oppure Vidal

Forza Juve!


Seguite la partita sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our