Dominio e sfortunaLe riserve della Juve asfaltano letteralmente sul piano del gioco i titolari della lazio (privi solo dell'infortunato Klose) ma questo non basta ai padroni di casa per portare a casa una giusta vittoria e l'ipoteca della finale.
I primi 25 minuti sono un monologo bianconero, con un Pogba vogioso di bissare la straordinaria prestazione di 3 giorni fa, ma il risultato non si sblocca. Una mezza papera di Storari (per fortuna senza conseguenze) e un infortunio accorso a Bonucci ravvivano la formazione ospite che riesce a mantenere un certo equilibrio fino al riposo.
Nella ripresa il dominio della Juventus diventa netto e dopo alcune occasioni (in particolare con Matri, tentativo sventato da un Marchetti in stato di grazia) arriva il gol del meritato vantaggio con Peluso, abile a schiacciare in rete di testa un cross di Giaccherini in seguito ad un calcio d'angolo.
Il monologo Juve prosegue, come proseguono le possibilità di chiudere l'incontro; ma prima la sfortuna, su Vidal che prende il palo interno con la palla che torna in campo, poi l'arbitro, che nega un rigore o forse due (la RAI non ci ha riproposto i replay, chissà perchè...), e Marchetti che sventa miracolosamente ancora su Vidal impediscono ai padroni di casa di raddoppiare.
Come se non bastasse a 5 minuti dal termine ecco arrivare la doccia gelata con Mauri (ancora in attesa di giudizio per scommessopoli...) che insacca fortunosamente sugli sviluppi di un corner.
Finisce 1-1, risultato ingiusto e bugiardo. Ma avremo sicuramente la possibilità di ribaltare le sorti nella partita di ritorno. Forza Juve.
PAGELLESTORARI 5 Con una mezza papera a metà primo tempo toglie sicurezza all'intera squadra che termina la prima frazione di gara in leggera sofferenza. Assolutamente non impeccabile nel gol subito, con la palla che gli passa lentissimamente a meno da un palo dalla mano prima di infilaresi in rete.
BARZAGLI 7 Assolutamente il migliore in campo. Una sicurezza in ogni frangente. Sbaglia qualche passaggio ma è sempre pronto a rimediare.
MARRONE 6 Buona prestazione con una sola piccola (per fortuna) sbavatura quando rischia di fare auto-gol in seguito ad un cross teso proveniente dalla sua destra. Con l'uscita di Bonucci prende sicurezza in fase di impostazione.
BONUCCI 6 Subisce un colpo quasi subito e la sua prestazione ne risente fino al momento del cambio.
CACERES 6 Entra bene in partita. Subisce praticamente zero, anche perchè nel secondo tempo la Lazio non fa niente per metterlo in difficoltà.
ISLA 6 In crescita. Più propositivo rispetto alle ultime uscite. Sprazzi di vero Isla.
VIDAL 7 Uomo ovunque del centrocampo bianconero. Meriterebbe il gol ma prima uno sfortunatissimo palo e poi una straordinaria parata di Marchetti gli strozzano l'urlo in gola.
POGBA 6,5 Ha una marcia in più rispetto ai pari-età, e si vede. Continua senza freni il suo processo di crescita.
GIACCHERINI 6 Prestazione sicuramente positiva. Forse perde troppi palloni nella fase "di sofferenza" nel primo tempo.
PELUSO 6 "Rimedia" ad una prestazione piuttosto negativa con il momentaneo gol dell'1-0.
DE CEGLIE 5 Pochi minuti ed è decisivo, in negativo, quando si lascia scappare Mauri in occasione del gol del pareggio.
MARCHISIO 5,5 Non propriamente a suo agio nel ruolo di attaccante.
VUCINIC S.V.MATRI 5,5 Primo tempo a dir poco pessimo. Meglio nella ripresa, quando ha la possibilità di attaccare gli spazi. Sciupa, comunque, clamorosamente almeno un paio di occasioni da gol.
CONTE 10 Per il solito motivo. Inoltre gestisce bene la situazione di emergenza. Anche se negli ultimi minuti poteva concedere un po' di spazio a Beltrame al posto di Vucinic.
COSA VA La ritrovata condizione. Il gioco propositivo.
COSA NON VA Il gol subito a seguito di una disattenzione da calcio d'angolo su praticamente l'unico tiro concesso agli avversari. L'atteggiamento arbitrale a nostro danno durante tutta la partita: mancano cartellini agli avversari, corner e rimesse laterali a nostro favore e poi c'è quel calcio di rigore...non va neanche la sfortuna, che in certe partite semra avere un conto aperto con noi.
MIGLIORE IN CAMPO: BARZAGLICommenta la partita sul nostro forum!Vota il migliore in campo!