Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 24/02/2013 10:28:43
Juventus - Siena, prepartita

 

Ripartire subito!

Dopo la sconfitta rimediata all'Olimpico di Roma contro la squadra capitolina di Andreazzoli la Juve cerca riscatto tra le mura amiche contro il Siena, che milita nelle ultime posizioni della classifica ma è reduce da un roboante 3-0 contro la Lazio.
Conte, che ritrova col Siena il suo passato, ha avuto un intera settimana per preparare la sfida al meglio con tutti i giocatori a disposizione che si sono allenati al massimo per rimediare subito al passo falso dello scorso sabato, quando si è vista una Juve stanca e priva di motivazioni.
Il Siena non ha intenzione di venire a Torino col pallottoliere e nonostante le parole del suo tecnico Iachini ("Non andremo a Torino per difenderci, saremo noi stessi pur rispettando la squadra di Conte") tutto fa pensare che i senesi rinuncerenno ad attaccare per dedicare le energie a difendersi con undici giocatori; questo atteggiamento potrebbe mettere in difficoltà i Campioni d' Italia che troverebbero pochi spazi per concludere le azioni e potrebbero esporsi molto al contropiede avversario.
La capolista ha bisogno di ritrovare subito la vittoria per ripartire nel suo cammino ancora molto lungo verso l'obiettivo, bisogna concentrarsi solo su questa partita senza pensare alla prossima contro l'antiJuve perchè arrivarci senza ridurre il distacco renderebbe tutto più semplice e non ci farebbe rischiare nulla.
Concentrati e determinati, ripartiamo subito!


IL CONTE PENSIERO
Domani affrontiamo una squadra che è in grande forma, ha battuto Inter e Lazio e con un pizzico di fortuna avrebbe potuto battere anche il Bologna. Sulla carta può sembrare una gara facile, ma non dobbiamo dare nulla per scontato perché sarà una partita complicata. Quindi, mi aspetto che lo Juventus Stadium sia davvero una bolgia, perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi... Deve ritornare a essere una bolgia, non un teatro.


PROBABILE FORMAZIONE Siena (3-4-1-2)
Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina; Sestu, Emeghara

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah; Giovinco, Matri


INDISPONIBILI: Chiellini torna a disposizione del Mister dopo un lungo stop; insieme a lui rientrano anche Marchisio e Peluso che hanno scontato il turno di squalifica. Conte ha potuto lavorare con tutti i ragazzi ad eccezione di Pepe, Bendtner e De Ceglie, che rimangono ancora in infermeria, e a Caceres che ha dolori alla schiena. Attenzione alla lista dei diffidati che vede Barzagli, Vidal, De Ceglie, Chiellini, Pirlo e Matri tutti a rischio Napoli.


BALLOTTAGGI

DIFESA: In porta giocherà Buffon; davanti a lui Chiellini rientra dall'infortunio ed è a disposizione del Mister ma, con ogni probabilità, andrà in panchina pronto magari a subentrare negli ultimi minuti. L'assenza di Caceres, però, complica un po i piani e apre al ballottaggio Peluso-Marrone per affiancare Barzagli e Bonucci. Peluso sembra essere in vantaggio per partire dal primo minuto. In panchina con il rientrante Giorgio ci saranno Storari e Rubinho.

CENTROCAMPO: Pirlo e Vidal sono entrambi in diffida e un cartellino giallo vorrebbe dire saltare la sfida di Napoli. Conte però non sembra intenzionato a fare troppi calcoli e Pirlo sarà regolarmente in cabina di regia. Davanti a lui quasi certa la presenza di Marchisio che rientra dalla squalifica e ritrova il posto da titolare. Al suo fianco Vidal è in ballottaggio con Pogba per partire dall'inizio. Il cileno non è in grande forma in questo periodo ed era in dubbio anche la sua convovcazione; Conte potrebbe preservarlo preferendo Pogba, in panchina anche Giaccherini.

ESTERNI: L'intera settimana è stata molto importante per tutti gli uomini di fascia che hanno potuto tirare un po il fiato dopo i numerosi impegni ravvicinati. A destra Lichtsteiner dovrebbe battere la concorrenza di Isla mentre sulla mancina Asamoah è in vantaggio su Padoin che sembra destinato, salvo sorprese, a partire come riserva.

ATTACCO: Molto complesso il discorso attacco con Giovinco che sembra essere il più sicuro di un posto nell'undici iniziale. Al suo fianco è ballottaggio a quattro e sono tutti in corsa per affiancare il numero 12. Conte in allenamento ha provato Quagliarella che è alla ricerca della giusta occasione ma anche Matri scalpita e la scelta potrebbe ricadere su di lui visto che è in grande forma. Vucinic dovrebbe godere di un turno di riposo ed andare in panchina con Anelka.

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our