Tra le migliori 8 d'Europa!Pura formalità doveva essere e pura formalità è stata. La Juve gestisce da Grande il vantaggio dell'andata di 3 gol e va a vincere anche la gara di ritorno per 2-0.
Parte meglio il Celtic che, nei primi 20 minuti, prova a mettere alle strette i padroni di casa per cercare "il gol della speranza". Ma la Juve si chiude bene e non concede quasi nulla e, anzi, si porta in vantaggio alla prima vera occasione da gol con Matri, abile a ribattere in rete una corta respinta di Forster su diagonale di Quagliarella. La reazione del Celtic non impensierisce troppo la retroguardia bianconera che tiene l'1-0 fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la squadra di Conte rientra in campo con più cattiveria sfiorando in più di un'occasione il raddoppio prima del definitivo 2-0, a 25 minuti dalla fine, firmato da Quagliarella che finalizza al meglio una stupenda azione costruita dal tandem Pirlo-Vidal. Non succede più nulla. La Juve torna finalmente tra le prime 8 squadre d'Europa! Andiamo a giocarcela contro chiunque.
PAGELLEBUFFON 7 Ad una straordinaria parata in chiusura di primo tempo (che vale un gol) unisce una grande sicurezza e precisione in tutte le uscite.
BARZAGLI 7 A destra o a sinistra...per lui non fa differenza. Demolisce anche oggi l'avversario di turno. Muro invalicabile.
MARRONE 6,5 Puntuale e preciso. Sempre più una certezza anche da difensore.
BONUCCI 6,5 In marcatura e nell'1vs1 non è ancora ai livelli di Barzagli. Comunque non patisce quasi mai le iniziative avversarie. Concentrato.
PADOIN 5 Fuori partita dall'inizio alla fine.
VIDAL 6,5 Riscatta una prestazione non esaltante con il generoso assist del 2-0.
ISLA S.V. Entra a partita praticamente finita e sarebbe ingeneroso dargli un'insufficienza.
PIRLO 6,5 Non il miglior Pirlo della stagione. Ma quando accende la lampadina sono sempre guai per i difensori avversari.
GIACCHERINI 6 Da vivacità nei minuti finali, provando a spronare i compagni a cercare il terzo gol.
POGBA 7 E' chiaramente un fenomeno. E ha ancora evidenti margini di miglioramento...
PELUSO 5 Troppo nervoso.
ASAMOAH S.V. Vedi Isla.
QUAGLIARELLA 6 Alti e bassi continui. Trova un gol importante che può alzargli il morale.
MATRI 6,5 Gol alla Inzaghi che sblocca ancora una volta la partita. Opportunista.
CONTE 10 Per il solito motivo. E anche perchè va a prendersi di giustezza, con un 5-0 complessivo, i quarti di finale dopo che gli avevano tolto la possibilità di stare al suo posto nella fase a gironi. Avanti così, Mister.
COSA VA L'imperforabilità della difesa in Europa. Un Buffon ritrovato. I gol degli attaccanti.
COSA NON VA Forse l'atteggiamento un po' troppo remissivo, soprattutto nel primo tempo. Ma dopo lo 0-3 dell'andata ci poteva stare, soprattutto visto il risultato finale.
MIGLIORE IN CAMPO: POGBACommenta la partita sul nostro forum!Vota il migliore in campo!