Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 10/03/2013 08:53:10
Juventus-Catania Prepartita

 

Voglia di fuga

Da mercoledì sera, dopo il 2-0 inflitto al Celtic, siamo tra le otto migliori squadre d'Europa e questo ci rende orgogliosi del percorso fatto dai ragazzi e da Antonio Conte; quest’ultimo capace di trasformare la Juve rendendola una squadra matura e moderna sia in Italia che in Europa.
Ma ora è di campionato, nemmeno il tempo per festeggiamenti che domenica pomeriggio alle 15.00 si torna di nuovo in campo, con i Campioni d'Italia che ospitano il Catania di Maran.
La Juve però non dovrà cadere nel tranello che proporranno i rossoazzurri e dovrà giocare a calcio come sa, facendo sempre la partita, spingendo al massimo sull'acceleratore, sfruttando le occasioni che arriveranno, senza perdere l'attenzione in fase difensiva, anche perchè il Catania in contropiede può fare male.
Dobbiamo fare bottino pieno e attendere le inseguitrici, se qualcuno farà un passo falso dobbiamo allungare per gestire il finale di stagione sena patemi d'animo, c'è voglia di fuga, tanta!

IL CONTE PENSIERO
“Innanzitutto pensiamo alla partita di domani perchè andiamo ad affrontare il Real Catania, perchè per quello che sta facendo in campionato, per quello che sta dimostrando, sicuramente è una partita molto molto ostica, da affrontare con grande attenzione e con grande determinazione. Da qui alla fine saranno tutte delle finali, lasciare punti in questo periodo, in questo momento, potrebbe essere letale sotto tutti i punti di vista, quindi dovremo essere molto bravi ad affrontare la partita con il piglio giusto, sapendo che andiamo ad affrontare una delle rivelazioni del campionato, quindi dovremo affrontarla con la giusta attenzione e la giusta determinazione, mi auguro anche spinti dal nostro pubblico. Mi auguro che ci sia uno Juventus Stadium bello pieno per celebrare il passaggio ai quarti e mi auguro soprattutto per celebrare una grande partita da parte nostra, una vittoria, e mi auguro una grande spinta del pubblico. Poi prepareremo la partita di Bologna. Poi c'è la partita con l'Inter, poi c'è la sosta natalizia....”


PROBABILE FORMAZIONE CATANIA (4-3-3)
Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi Izco; Gomez, Castro, Bergessio

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco

INDISPONIBILI: Insieme agli infortunati Bendtner, Pepe e Caceres rimane a casa anche Vidal che è squalificato e sarà costretto a saltare questa partita. In diffida restano Barzagli, De Ceglie, Chiellini, Pirlo e Matri. Vanno monitorate le condizioni di Anelka e De Ceglie che rientrano dall'infortunio


BALLOTTAGGI

DIFESA: Chiellini è arruolabile per la sfida interna contro il Catania e andrà a piazzarsi come centrale di sinistra della difesa a tre, gli altri due saranno gli insostituibili Barzagli e Bonucci. In panchina, vista l'assenza di Caceres, andrà solamente Marrone ma per le emergenze è pronto anche Peluso che ha dimostrato di poter giocare tranquillamente nei tre dietro. Panchina anche per Storari e Rubinho che saranno i vice di Buffon.

CENTROCAMPO: L'assenza per squalifica di Vidal lascia pochi dubbi per il centrocampo che Conte schiererà in questa sfida. A fare da metronomo ci sarà Pirlo e davanti a lui Marchisio e Pogba. L'alternativa è Giaccherini che aspetta la chiamata del mister ma trovare spazio in questo reparto è davvero difficile.

ESTERNI: Partiamo dalla mancina dove ci sono i maggiori dubbi; Peluso è in ballottaggio con Asamoah ma questa volta l'esterno africano sembra essere in vantaggio e finalmente pronto a riprendersi la fascia sinistra. A destra invece quasi certa la presenza di Lichtsteiner, dopo il turno di riposo avuto in Champions, in panchina andranno Padoin e Isla insieme al rientrante De Ceglie.

ATTACCO: Quagliarella e Matri hanno fatto molto bene nella serata di coppa realizzando anche un gol a testa e dimostrando uno stato di forma molto buono, ma nonostante ciò, salvo sorprese dell'ultima ora saranno entrambi fuori e pronti a lasciare spazio alla coppia Vucinic-Giovinco che resta la preferita di Antonio Conte. Anelka andrà in panchina

Forza Juve!

Commenta la partita sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our