Che Juve!!!Inutile nascondersi, questa trasferta, contro un Bologna in grandissima forma e reduce da 3 vittorie consecutive, era assolutamente da temere; ma la Capolista dimostra di esserci
sotto tutti i punti di vista e va a vincere con autorevolezza, 2-0, al termine di 90 combattutissimi minuti di spettacolo.
I primi 10 minuti di partita sono di marca emiliana; infatti è proprio la formazione di casa a sfiorare per prima il vantaggio con Gilardino, scattato benissimo sul filo del fuorigioco, anticipato però da un ottima, precisa e puntuale uscita di Gigi Buffon.
Poi è solo la Juve a creare pericoli, ma prima Giovinco e dopo Vidal (due volte) non riescono a concludere a dovere verso la porta difesa da Curci.
Nella ripresa è sempre la Juve a rendersi pericolosa (soprattutto con Giovinco), e al 62' ecco arrivare il vantaggio bianconero con Vucinic, abilissimo a smarcarsi e a concludere subito a rete con la punta del piede. La reazione del Bologna è veemente ma straordinariamente controllata dall'ordinatissima fase difensiva bianconera, comunque sempre pronta a lanciare il contropiede. E proprio da un contropiede gestito alla grande nasce il raddoppio di Marchisio che, di fatto, chiude la partita.
La cavalcata continua e la pressione, ora, è tutta sulle spalle delle dirette concorrenti sprofondate, momentaneamente, a -12 e -14. Avanti così, Forza Juve!
PAGELLEBUFFON 7,5 Esagerato? Effettivamente è stato impegnato solo 2 volte in tutta la partita. Ma come sarebbe andata se al minuto numero 5 non avesse fermato con perfetta scelta di tempo la cavalcata di Gilardino? Decisivo.
BARZAGLI 7 La posizione molto avanzata di Gabbiadini potrebbe metterlo in difficoltà, soprattutto nelle ripartenze. In realtà il nostro muro non va mai in crisi e arriva sempre prima su ogni pallone. Fenomenale.
BONUCCI 7 Bene come sempre. Decisivo, e fortunato, quando respinge con il corpo un colpo di testa di Taider che sembrava ben indirizzato.
CHIELLINI 7 Doveva vedersela con Kone, l'
ammazza grandi del Bologna. Occhio che il fantasista greco potrebbe finire a "Chi l'ha visto".
PADOIN 6,5 Sostituisce Lichtsteiner alla grandissima. Molto ingenuo, però, poco prima dell'1-0, quando commentte un fallaccio da "arancione"...con un arbitro più fiscale saremmo stati in grossi guai.
QUAGLIARELLA S.V.VIDAL 6 Avrebbe sui piedi due palle per sbloccare molto prima la partita...le sciupa clamorosamente.
PIRLO 6,5 Questa sera è molto lucido e la fluidità di gioco ne guadagna. Importante, con la sua esperienza, nel secondo tempo quando bisognava resistere al momento di massima spinta avversaria.
MARCHISIO 6,5 Ancora una volta prestazione piuttosto opaca. Ha il merito di segnare il gol che chiude la partita e potrebbe "restituirgli" un po' di tranquillità.
PELUSO 6 Troppo aggressivo nel primo tempo, quando sembrava volesse farsi buttare fuori ad ogni costo. Lucido nella ripresa.
VUCINIC 7 Segna il gol che sblocca la partita e serve l'assist che la chiude. "Cosa vuoi di più dalla vita?"
MATRI S.V.GIOVINCO 6,5 Grande prestazione sotto ogni profilo. Il primo a difendere ed il primo ad attaccare. Lucidissimo nella gestione del contropiede dello 0-2. Continua così (e vedrai che arriveranno anche i gol)!
POGBA S.V.CONTE 10 Sempre per il solito motivo. Con lode perchè è un allenatore STRAORDINARIO. Il Mister non si discute MAI e, anzi, va ringraziato per tutta la vita per aver riportato la Juventus ad altissimi livelli.
COSA VA Buffon. Il gioco. La condizione. Il risultato. E' davvero una Grande Juve.
COSA NON VA Stasera sarebbe un delitto trovare il pelo nell'uovo.
MIGLIORE IN CAMPO: BUFFONCommenta la partita sul nostro forum!Vota il migliore in campo!