Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 30/03/2013 18:35:23
Inter - Juventus, le pagelle

 

Avanti un altro!

Arriva anche la terza vittoria consecutiva, questa volta sul campo dell'inter, ad allietare ulteriormente le feste pasquali. La storia è sempre la stessa con la Vecchia Signora a gioire per la meritata vittoria, e prescritti e media a braccetto a piagnucolare e recriminare su presunti episodi arbitrali, dimenticandosi faziosamente di un paio di netti rigori negati alla Juventus (per non parlare della gestione dei cartellini)...
La partita si rivela subito in discesa grazie ad uno straordinario gol di Quagliarella al terzo minuto di gioco. La reazione dell'inter è rabbiosa, ma più di una conclusione dalla distanza di Cassano e di un colpo di testa di Palacio dopo un cross deviato (occasioni sventate ottimamente da un concentratissimo Buffon) non riesce a creare. Dall'altra parte la Juventus non sfrutta alcune occasioni per chiudere la partita; clamorosa la palla capitata sui piedi di Vidal che, con Handanovic a terra, avrebbe l'occasione di tirare a porta vuota prima di essere steso dallo stesso portiere nerazzurro che si disinteressa del pallone...ma Rizzoli "non se la sente" e si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa i bianconeri controllano bene la partita, ma uno sciocco passaggio sbagliato a centrocampo da Pirlo al 54' innesca il contropiede interista che si conclude con la rete di Palacio: 1-1.
La Juve reagisce immediatamente e mette in mostra tutta la sua superiorità, raggiungendo appena cinque minuti dopo il gol del nuovo vantaggio con Matri, assistito perfettamente da uno scatenato Quagliarella. Da qui alla fine, di fatto, c'è solo il tempo per registrare l'espulsione di Cambiasso che ha tentato (speriamo senza riuscirci) letteralmente di spezzare una gamba a Giovinco a tempo scaduto.

Continua spedita la corsa verso il principale obiettivo stagionale. Ma non c'è tempo per rilassarsi, martedì ci attende una straordinaria battaglia Europea. Fino alla fine FORZA JUVENTUS!

PAGELLE

BUFFON 7 Nel periodo più difficile del primo tempo dà sicurezza a tutta la squadra compiendo due parate superlative. Incolpevole in occasione del gol del momentaneo 1-1. Numero 1 del Mondo.

BARZAGLI 6,5 Luci (tante) ma anche qualche ombra, oggi. A volte soffre la rapidità degli attaccanti avversari.

BONUCCI 6,5 Ennesima grande partita. Mette quasi sempre una pezza (l'unica volta in cui non riesce prendiamo gol) ed imposta che è una meraviglia.

CHIELLINI 6,5 Prima del momentaneo 1-1 prende l'ennesimo colpo al naso della sua carriera calcistica...ovviamente l'arbitro sorvola.

PADOIN 6 Sostituisce degnamente Lichtsteiner, ma qualche volta sarebbe gradita maggior precisione nei cross.

VIDAL 6,5 L'incubo dei difensori e dei centrocampisti interisti. E' sempre lì in avanti a pressare e a sradicare palloni dai piedi avversari. Con buona pace dei media anti-juventini italici VIDAL NON SI TOCCA!

PIRLO 5,5 Dispiace mettergli un'insufficienza, ma non può perdere quei palloni a centrocampo favorendo le ripartenze avversarie.

MARCHISIO 6,5 Sente questa sfida più di altri e, soprattutto nel primo tempo, gioca una grande partita.

ASAMOAH 6 Ancora distante dal suo standard pre-Coppa d'Africa. Almeno è ordinato.

PELUSO 6 Mai una sgroppata, però dal suo ingresso Zanetti non ha più visto palla.

QUAGLIARELLA 7,5 Uomo partita. Corre, pressa, segna un gol straordinario e serve l'assist per il gol vittoria. Giocasse sempre con questa voglia non ci sarebbe bisogna di andare alla disperata ricerca del "top player".

GIOVINCO S.V. E' già tanto che sia uscito dal campo con le sue gambe. In Inghilterra Cambiasso prenderebbe 10 giornate di squalifica...vediamo qui in Italia.

MATRI 6,5 Abulico ed irritante per lunghissimi tratti. Non 1 ma ben 2 voti in più per l'importantissimo e godurioso gol partita.

POGBA S.V.

CONTE 10 Per il solito motivo per cui merita il massimo dei voti a prescindere fino alla fine della stagione. Al diavolo le polemiche! Il Mister è bianconero fino al midollo e, lo sappiamo tutti benissimo, mai allenerà inter o milan o simili. Non dobbiamo mai smettere di ringraziarlo per averci restituito la vera Juventus.

COSA VA I 3 punti che ci avvicinano all'obiettivo. La sensazione di avere sempre in mano la partita. La vendetta perfettamente riuscita.

COSA NON VA Il gol subito al termine di un contropiede partito da un banale passaggio sbagliato a centrocampo.

MIGLIORE IN CAMPO: QUAGLIARELLA

Commenta la partita sul nostro Nuovissimo Forum
Vota il Migliore in Campo
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our