Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 02/04/2013 23:42:32
Bayern - Juventus, le pagelle

 

Serataccia da incubo

Finisce con un perentorio 2-0 il quarto di finale di andata tra Bayern e Juventus. Che non fosse serata per la squadra allenata da Conte lo si è capito subito, quando, dopo appena 23'', la squadra di casa si porta in vantaggio con un tiro da distanza siderale di Alaba deviato da Vidal (Buffon insicuro nella circostana...e non solo). La Juve reagisce bene e comanda il gioco per un quarto d'ora, ma a spronare i tedeschi è l'ingresso di Robben (al posto dell'infortunato Kroos). Di fatto la Juve non vede più palla fino al riposo. Nel secondo tempo Conte decide di lasciare in campo l'11 iniziale, ma i risultati sono pessimi. La squadra di casa preme in costante ricerca del gol del 2-0, ma gli unici pericoli arrivano con tiri dalla distanza. Ed è proprio grazie ad un tiro dalla distanza che il Bayern raddoppia; Buffon respinge corto sui piedi di Mandzukic (in netta posizione di fuorigioco) e per lui è un gioco da ragazzi passarla a Muller che insacca a porta vuota. Conte cambia gli attaccanti (forse un po' troppo tardi) ma il risultato non cambia. Per ribaltare la situazione ci vorrà un'impresa. Ma guai a mollare ora. Noi siamo la Juventus. Per Noi nulla è impossibile.  

PAGELLE  
 
BUFFON 3,5 In occasione dell'1-0 viene ingannato dalla deviazione di Vidal...ma un portiere della sua esperienza dovrebbe parare certi tiri o quantomeno intuire determinate traiettorie. Nel 2-0 respine, male, un tiro che un portiere di media-bassa caratura bloccherebbe. 
BARZAGLI 4,5 Ribery lo salta come e quando vuole. Scommetto che avrà gli incubi stanotte...  
BONUCCI 6 Uno dei pochi a salvarsi nel disastro generale, anche quando ha dovuto affrontare degli 1vs1.
CHIELLINI 4 Robben, aiutato dalle sovrapposizioni di Lahm (mal controllato da Peluso e Marchisio), lo demolisce. Troppo ruvido nel secondo tempo nel duello con Mandzukic.
LICHTSTEINER 6 Ce la mette tutta per tenere a galla la squadra. Corre per 3.
VIDAL 7 Vuole dimostrare a tutti i costi di aver fatto la scelta giusta due estati fa. I compagni non lo aiutano.  
PIRLO 3 Dannoso, lento, disastroso. Sbaglia decine di passaggi (tra cui quello che ha portato al tiro di Alaba in occasione dell'1-0) e non mantiene mai un pallone.  
MARCHISIO 4 Che fine ha fatto quel giocatore che si esalta nelle partite importanti? Invisibile. Sembra nascondersi. Inutile anche in fase di interdizione.  
PELUSO 4,5 Nè spinge, nè contiene a dovere.  
POGBA S.V.  
MATRI 4 Fa gara con i peggiori a chi perde più palloni. Spalle alla porta è un giocatore inutile.  
VUCINIC 6 I primi tiri in porta arrivano dopo il suo ingresso in campo...sarà un caso?
QUAGLIARELLA 6 Non segna ma conferma quanto di buono aveva fatto vedere sabato. In ottima forma.  
GIOVINCO S.V.  

CONTE 10 Per il solito motivo. Ricordiamoci che è principalmente grazie a lui che ci ritroviamo ad affrontare queste sfide.  

COSA VA Sinceramente ci sararebbe stato qualcosa di positivo se l'arbitro avesse annullato il gol irregolare del 2-0. Per il resto spero di vedere la vera Juve in occasione del ritorno.  
COSA NON VA Male tutto, stasera. Gli uomini simbolo deludono e trascinano la Juve nel baratro. E' obbligo loro riscattarsi nella gara di ritorno.

MIGLIORE IN CAMPO: VIDAL

Commenta la partita sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our