Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/04/2013 08:53:49
Juventus-Pescara Prepartita

 

Obiettivo RE-A-LE!

Di ritorno da Monaco dopo la disastrosa notte di Champions la Juventus torna tra le mura amiche sperando di ritrovare forza e buon umore contro l'ultima della classe: il Pescara di Bucchi.
La corsa verso il tricolore numero 31 sembrerebbe essere oramai inarrestabile ma nel calcio per vincere bisogna faticare sempre e i tre punti contro il Pescara sono fondamentali per tenere chi insegue a debita distanza evitando inutili patemi d'animo nelle ultime giornate.
Il Pescara sembra destinato alla retrocessione ed ha totalizzato un solo punto in tutto il girone di ritorno dimostrandosi fragile e vulnerabile in tutti i reparti, ma nel calcio nulla è certo e la squadra abruzzese ha ancora voglia di crederci visto che la quart'ultima posizione non è poi così lontana nonostante il disastroso percorso che hanno fatto fino a questo punto.
Conte ha chiesto alla squadra di essere concentrata unicamente sul campionato e su questa partita che per noi potrebbe essere una finale visto che una vittoria sarebbe l'ennesimo balzo in avanti verso la conferma in Italia, che è un obiettivo reale (re-a-le).

IL CONTE PENSIERO
“Noi dobbiamo fare i tre punti. Qualcuno dà questo per scontato, invece non c'è niente di scontato nel calcio. Domani dovremo avere la bava alla bocca, voglio rivedere la bava alla bocca, sotto tutti i punti di vista, perchè tre punti sono fondamentali per cercare di raggiungere un obiettivo re-a-le. Perchè ci sono le cose irreali e le cose reali. Il campionato è una cosa reale, reale, perchè noi veramente possiamo vincere lo Scudetto. E noi è lì che dobbiamo cercare di ottenere il massimo e sarebbe un peccato fallire l'obiettivo lì, su una cosa reale. Le altre cose sono cose in questo momento irreali, dei sogni, e i sogni hanno una bassissima percentuale di realizzazione. Pensiamo alla realtà, rimaniamo umili, non siamo presuntuosi, perchè la presunzione uccide!”


PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-2-3-1)
Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Cosic, Modesto; D'Agostino, Blasi; Cascione, Quintero, Sforzini; Sculli

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Giovinco

INDISPONIBILI: Agli infortunati Pepe e Bendtner si aggiungono gli squalificati Barzagli e Chiellini. Sono invece da valutare le condizioni di Caceres che in settimana ha giocato l'amichevole contro l'Asti con un caschetto protettivo ma rimarrà a casa e non sarà della partita, così come Anelka che ha avuto un problema famigliare. In diffida rimangono De Ceglie, Pirlo e Matri


BALLOTTAGGI

DIFESA: Reparto difensivo in emergenza con Barzagli e Chiellini squalificati e Caceres non convocato. Gli unici tre superstiti della difesa ovvero Bonucci, Marrone e Peluso saranno la linea difensiva anti Pescara. Le alternative meno probabili sono l'arretramento di Vidal o l'accentramento di Lichtsteiner ma difficilmente Conte proporrà delle sorprese in un reparto già ridotto all'osso a causa delle numerose assenze. In panchina andrà anche il giovane Rugani. Anche in porta ci sarà un avvicendamento con l'influenzato Buffon che lascerà spazio a Storari sempre pronto a sostituire il compagno di reparto.

CENTROCAMPO: Sicuramente giocherà Vidal che è squalificato per il ritorno contro il Bayern ed è quindi pronto a dare tutto in questa partita. Al suo fianco dovrebbe esserci Marchisio che contrariamente a quello che dicono le bufale giornalistiche è in buona condizione fisica e non ha nessuna forma di tonsillite. In cabina di regia dovrebbe giocare nuovamente Pirlo ma Pogba scalpita e potrebbe concedere un turno di riposo al regista bresciano o anche a Marchisio. Da non scartare anche l'ipotesi Giaccherini che è sempre ben visto da Antonio Conte

ESTERNI: Sulla mancina con l'arretramento nei tre dietro di Peluso dovrebbe essere quasi scontata la presenza dal primo minuto di Asamoah anche se De Ceglie non gioca da parecchio ed ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. A destra invece Lichtsteiner dovrebbe battere la concorrenza di Padoin e Isla cercando di dare fondo alle energie visto che sarà costretto a saltare il ritorno di Juventus-Bayern Monaco per squalifica

ATTACCO: In settimana si è parlato molto di Anelka ma l'attaccante francese ha saltato l'ultimo allenamento e non è stato convocato. E' molto difficile ipotizzare quale coppia partirà titolare in questa partita ma, guardando al minutaggio e alle garanzie offerte la coppia favorita è quella composta da Vucinic e Giovinco anche se Quagliarella sta attraversando un buon momento e proverà a mettere in difficoltà il mister, così come Matri che ha grande voglia di segnare ancora per dimostrare a tutti di meritare la prestigiosa casacca bianconera

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our