Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 28/04/2013 09:00:23
Torino – Juventus prepartita

 

Prendiamoci Torino e poi il Tricolor...

Tutto come da previsioni, il Napoli ha battuto il Pescara nell'anticipo del sabato sera e quindi la Juventus non potrà essere Campione d'Italia matematicamente nel giorno del Derby, quando su Torino il cielo è bianconero più che mai.
Sarebbe stato qualcosa di magico festeggiare lo Scudetto numero 31 davanti agli occhi dei granata e nel loro stadio, ma il destino ha voluto rimandare tutto a domenica prossima 5 Maggio 2013, data storica per chi porta nel cuore i colori bianconeri.
Ma prima di pensare ai festeggiamenti bisogna essere concentrati e determinati per il derby che è sempre una partita strana e la Juventus deve assolutamente confermare la sua supremazia e il suo dominio della città di Torino dove sventolare solo la bandiera bianconera!
Il Torino di Ventura è in piena lotta retrocessione e nonostante abbia qualche punticino in più rispetto alle dirette avversarie ha assoluto bisogno di fare risultato per non essere risucchiato nella zona rossa.
La stracittadina di Torino, nel recente passato, non è mai stata una gara alla pari visto che i bianconeri hanno sempre dimostrato sul campo di essere i più forti, ma i granata lotteranno alla morte visto che basano l'intera stagione su questa partita (come spesso succede alle formazioni "di provincia").
Non dobbiamo distrarci e dobbiamo assolutamente batterli; sarà una grandissima emozione!


IL CONTE PENSIERO
“Il derby rimane comunque il derby, quindi non potrà essere una partita come tutte le altre perchè è una stracittadina, è comunque - lo dico in senso positivo - è bello che ci sia questa rivalità nella città, è bello avere due squadre nella stessa competizione, penso che sia bello aver ritrovato il Toro a livelli sicuramente buoni, anche se magari la classifica non parla di un Torino che ha fatto un campionato eccezionale, parla di un Torino che sta facendo un ottimo campionato, si sta salvando. Noi sappiamo di dover affrontare una squadra che è un'ottima squadra e dovremo fare grandissima attenzione. Però, ribadisco, il derby comunque non sarà mai una partita come le altre.”


PROBABILE FORMAZIONE TORINO (4-2-4)
Gillet; Masiello, Ogbonna, Glik, D'Ambrosio; Gazzi, Basha; Santana, Barreto, Bianchi, Cerci

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-1-1)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah; Marchisio, Vucinic

INDISPONIBILI: Anche Giovinco è stato convocato e quindi è rientrato nell'elenco dei disponibili anche perchè si è allenato tutta la settimana col gruppo. Non ci sarà invece Isla che rimane ai box con Pepe ed Anelka


BALLOTTAGGI

DIFESA: Fino a quando non ci sarà la matematica certezza di essere campioni Conte proporrà la miglior Juventus possibile e la difesa dovrebbe essere la solita con Buffon tra i pali e Barzagli, Bonucci e Chiellini a formare il reparto arretrato. In panchina con i portieri Storari e Rubinho ci saranno le alternative ai tre di difesa ovvero Caceres, Marrone e Peluso

CENTROCAMPO: Dovrebbe essere confermato il centrocampo che ha battuto il Milan con Pirlo a fare da mente in mezzo al campo supportato da Pogba e Vidal che sono sempre più elementi fondamentali nello scacchiere bianconero. Anche nel caso di attacco a due punte il centrocampo sarebbe il medesimo con Marchisio che andrebbe in panchina visto che Pogba è più in forma in questo periodo. In alternativa resta anche Giaccherini

ESTERNI: Lichtsteiner è uscito con i crampi dall'ultima partita ma non dovrebbero esserci problemi per la sua disponibilità in questa gara, il titolare sarà lui con unica alternativa Padoin visto che Pepe e Isla non sono disponibili. A sinistra invece Asamoah è confermato e dovrebbe partire dal primo minuto mandando a sedere Peluso e De Ceglie

ATTACCO: Il dubbio è sul numero di punte che giocheranno in questa partita; l'opzione più probabile è il 3-5-1-1 con Marchisio e fare il trequartista alle spalle dell'unica punta Vucinic ma non è da escludere il ritorno al 3-5-2 classico con l'esclusione di Marchisio e l'inserimento di Giovinco ad affiancare Vucinic, questa possibilità è meno quotata ma potrebbe essere usata anche a partita in corso visto che Seba è dinuovo disponibile ed ha grande voglia di dare il suo contributo il questa partita speciale. Panchina per Quagliarella, Matri e Bendtner che aspettano la chiamata del Mister

Forza Juve!

Segui la partita sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our