Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 05/05/2013 11:17:52
Juventus - Palermo, prepartita

 

CAMPIONI D'ITALIA!

Il 5 Maggio del 2002 la Juventus vinceva a Udine il suo scudetto numero 26, uno degli Scudetti più belli della storia della Vecchia Signora perchè arrivato dopo una rimonta clamorosa sull'Inter di Cuper che ha terminato in lacrime il campionato, vedendo sfumare lo Scudetto all'ultima giornata, perdendo 4-2 contro gli amici laziali; ma si sa, vincere sul campo non è proprio la specialità dei neroazzurri di Milano.
Undici anni dopo riecco il 5 Maggio, destinato ad essere nuovamente data storica per i bianconeri che devono solamente conquistare un punto in casa contro il Palermo per laurearsi Campioni d'Italia per la trentunesima volta, con quattro giornate d'anticipo!
Potrebbe essere il secondo Scudetto in due anni di gestione Conte in un campionato che a differenza di quello del 2002 è stato dominato dalla Juventus che è sempre rimasta davanti a tutti dando sempre la sensazione di essere la più forte e di non avere rivali in un campionato ostico ed insidioso come quello italiano.
Il miracolo si sta realizzando anche quest'anno, le bandiere bianconere sono già pronte a farsi trasportare dal vento, il popolo juventino è già in trepidante attesa di esplodere con il trentunesimo urlo liberatorio.
E' tempo di festeggiare, con lo spumante delle grandi occasioni perchè siamo Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia, Campioni d'Italia...Campioni d'Italia!
...per 31 volte, sia ben chiaro!
IL CONTE PENSIERO
Noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario in maniere celere, perchè all'inizio dell'anno scorso tanti dicevano che questa Juventus si sarebbe qualificata per l'Europa League se andava bene, visto il mercato, visto un allenatore nuovo, visto un gruppo di calciatori che arrivava da due settimi posti. Noi, invece, in due anni stiamo vincendo il secondo Scudetto consecutivo, siamo arrivati tra le prime otto in Europa, una finale di Coppa Italia, una Supercoppa vinta, quest'anno siamo stati eliminati in semifinale di Coppa Italia secondo me anche in maniera abbastanza sfortunata. Abbiamo fatto veramente un percorso che ha dell'incredibile e che sicuramente ha accelerato un po' qualsiasi processo di crescita, perchè siamo cresciuti veramente in maniera talmente esponenziale che adesso diventa ancora più difficile, l'asticella si alza ancora. Io dico: si alza quanto? Perchè abbiamo fatto veramente il massimo di quello che si poteva fare.
PROBABILE FORMAZIONE Palermo (3-5-2)
Sorrentino; Von Bergen, Donati, Aronica; Nelson, Barreto, Rios, Kurtic, Garcia; Hernandez, Miccoli
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-1-1)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah; Marchisio; Vucinic
INDISPONIBILI: Convocati anche Isla ed Anelka, con il solo Pepe, che sta continuando il suo lavoro per riprendere l'attività sul campo, fuori. Nessuno squalificato per la sfida ma si fa lungo l'elenco dei diffidati con Lichtsteiner, Bonucci, De Ceglie, Matri, Padoin, Peluso e Pirlo che sono a rischio squalifica.
BALLOTTAGGI
DIFESA:
Conte non vuole scherzi in questa giornata così importante e si affiderà ancora alla retroguardia che da più garanzie con Buffon tra i pali supportato dalla consueta linea a tre formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In panchina, insieme ai portieri Storari e Rubinho ci saranno anche Caceres, Marrone e Peluso. Difficilmente ci saranno sorprese.
CENTROCAMPO: Andrea Pirlo è pronto per le ultime fatiche stagionali e andrà a posizionarsi in cabina di regia pronto a dirigere le azioni bianconere. Davanti a lui dovrebbero esserci Vidal e Pogba che sono in uno stato di grandissima forma e sono pronti a dare il loro contributo nella zona centrale del campo. Giaccherini resta la principale alternativa visto che Marchisio sarà molto probabilmente avanzato nella posizione di trequartista. Se così non sarà andrà in ballottaggio con Pogba.
ESTERNI: Quasi sicuramente sulla mancina Asamoah batterà la concorrenza di Peluso e De Ceglie; l'esterno africano sembra aver ritrovato la condizione di forma pre Coppa d'Africa e si è ripreso il suo posto sulla fascia di sinistra. A destra invece dovrebbe giocare Lichtsteiner ma deve stare molto attento a Caceres e Padoin che potrebbero insidiare la sua maglia da titolare visto che lo svizzero è parso molto nervoso nell'ultima apparizione contro il Torino.
ATTACCO: Con il 3-5-1-1 che ha contraddistinto il finale di stagione, l'unica punta sarà Mirko Vucinic supportato sulla trequarti da Marchisio che sta giocando molto bene nella nuova posizione da "regista offensivo". Se si tornerà alle due punte invece ad affiancare Vucinic sarà Giovinco che ha voglia di tornare ad essere protagonista come prima dell'infortunio subito durante Roma-Juventus per un intervento killer di Totti. Panchina quasi certa invece per Quagliarella, Matri e Bendtner
Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our