Son 31!
Bando alle ciance! Oggi contava esclusivamente portare a casa, matematicamente, lo scudetto numero 31 della storia bianconera...e, al termine di una stagione vissuta per intero da Capolista, grazie al gol su rigore (generoso) di Vidal, scudetto numero 31 è stato!
Ora si può ufficialmente festeggiare. Per il secondo anno consecutivo i Campioni dell'Italia siamo NOI!
PAGELLE
BUFFON S.V. Praticamente inoperoso. Sul palo colpito da Miccoli sembrava sulla traiettoria del pallone.
BARZAGLI 6,5 Non soffre mai gli attaccanti del Palermo. Attento e lucido nella gestione della palla.
BONUCCI 6,5 Pulito, ordinato, mai in sofferenza. Complice anche la scarsa pressione avversaria, smista con tranquillità ogni pallone.
CHIELLINI 6,5 Vince tutti i contrasti. Come i compagni di reparto, non va mai in affanno.
LICHTSTEINER 6 Meno pericoloso del solito. In una partita in cui doveva solo attaccare, vista la scarsa pericolosità avversaria, non incide.
PADOIN S.V.
VIDAL 7 Ancora una volta Match Winner. Questa volta il suo gol, su rigore, vale la matematica conquista dello scudetto.
PIRLO 6 Un po' troppo impreciso.
POGBA 5 Gioca una buona partita, ma cade nelle sporche provocazioni di Aronica e macchia un'intera stagione con lo sputo indirizzato (?) verso il difensore del Palermo. Ingenuo. Ma sicuramente imparerà anche da questa esperienza negativa.
ASAMOAH 7 Finalmente abbiamo rivisto l'Asamoah pre-Coppa d'Africa. Vivace, rapido, potente, imprendibile...certo, poteva "svegliarsi" un po' prima...
PELUSO S.V.
MARCHISIO 6 Dà l'impressione di aver bisogno di una bella vacanza...Confederation Cup permettendo.
VUCINIC 6 Ancora un po' troppo nervoso...probabilmente soffre l'astinenza dal gol che dura ormai da un po' troppe partite. Nonostante ciò, rimane l'uomo fondamentale per le trame offensive bianconere.
QUAGLIARELLA S.V.
CONTE 10 e lode I maggiori meriti del successo vanno senza alcun dubbio al Nostro condottiero. Ora, caro Marotta&Co., cerchiamo di regalargli un paio di quei giocatori che possano far alzare l'asticella dei nostri obiettivi...
MIGLIORE IN CAMPO: ASAMOAH |