Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 08/05/2013 12:50:10
Atalanta - Juventus, prepartita

 

COL 31 SUL PETTO!

Andiamo a Bergamo per l'ultimo turno infrasettimanale della stagione in un mercoledì di primavera che sarà comunque fantastico visto che con ben tre giornate d'anticipo siamo già matematicamente Campioni d'Italia.
Il morale della squadra è altissimo e con ancora la sbornia post-festeggiamenti nel corpo e nella testa bisogna andare ad affrontare l'Atalanta che, come noi, non ha più nulla da dire a questo campionato e quindi si potrà assistere ad una partita piacevole con le due squadre che si affronteranno a viso aperto.
Conte, che ha lasciato la scena ai suoi vice Alessio e Carrera in conferenza stampa, ha intenzione di mandare in campo chi ha giocato meno, per andare magari a togliersi l'ultima soddisfazione stagionale ovvero i 92 punti in campionato che rappresenterebbero un nuovo record, battendo quello della Juventus di Capello che chiuse a quota 91.
Col tricolore numero 31 sul petto tutto è più bello, chiudiamo questo campionato da Juve e poi iniziamo a pensare al futuro...

IL CONTE PENSIERO
“I primi due mesi ero squalificato, quindi sono stato con Antonio e Antonio ha sofferto, come ho sofferto io in quei mesi. Gli mancava la panchina, si vedeva che gli mancava la panchina, era un leone in gabbia. Proprio per questo, il modo di preparare la partita durante la settimana era ancora più meticoloso, ancora più puntiglioso, determinato, far ripetere tante volte alcuni concetti, alcune situazioni tattiche, proprio per preparare la squadra a giocare a memoria la partita successiva. Il momento più bello per me è stato sicuramente la prima partita con il Napoli, partita difficilissima, che sentivamo tantissimo e siamo riusciti a vincerla. La prima in cui io ero in panchina, fisicamente, però, come ho detto prima, tutte le indicazioni, tutta la preparazione di questa gara e di tutte le gare, è sempre stata di Antonio, con maggiore rabbia rispetto al solito”. (Angelo Alessio).

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (4-4-1-1)
Consigli; Ferri, Stendardo, Lucchini, Brivio; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Padoin, Marrone, Giaccherini, Vidal, Peluso; Giovinco, Matri

INDISPONIBILI: Il giudice sportivo ha punito con tre giornate di squalifica lo sputo di Pogba che quindi non sarà a disposizione per la trasferta di Bergamo. Insieme a lui rimarranno a casa gli infortunati Pepe, Bendtner, Barzagli, Buffon e Asamoah. Molto lunga anche la lista dei diffidati con Pirlo, Matri, Bonucci, De Ceglie, Padoin, Peluso, Lichtsteiner e Vidal che in caso di cartellino salteranno l'ultima in casa contro il Cagliari

BALLOTTAGGI

DIFESA: Con la Juventus già aritmeticamente Campione d'Italia Conte può concedere una maglia dal primo minuto anche a chi in stagione ha giocato di meno. Tra i pali ci sarà Storari e davanti a lui è confermata la linea a tre ma potrebbero cambiare alcuni interpreti. Caceres dovrebbe essere in campo dal primo minuto nel ruolo di Barzagli che è infortunato ed al suo fianco ci saranno uno tra Bonucci e Marrone (che è in ballottaggio anche a centrocampo) e uno tra Peluso e Chiellini con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla visto che Peluso può giocare anche come esterno di centrocampo. In panchina, vista l'assenza di Buffon, ci saranno Rubinho e il portiere della primavere Branescu.

CENTROCAMPO: Se Marrone sostituirà Bonucci sulla linea difensiva il regista di centrocampo sarà ancora una volta Pirlo, altrimenti sarà proprio il giovane torinese classe 1990 a prendere in mano le redini del gioco bianconero. Insieme a lui quasi certa la presenza da primo minuto di Giaccherini che sarà affiancato da uno tra Vidal e Marchisio, oppure da tutti e due in caso di 3511 con il numero 8 che verrebbe avanzato in posizione di trequartista. Potrebbe giocare come centrale anche Padoin che però Conte preferisce schierare come esterno di destra

ESTERNI: Quasi sicuramente Conte concederà riposo a Lichtsteiner che ha dato il massimo durante tutta la stagione; per la fascia destra si apre quindi uno strano ballottaggio con Isla e Padoin in corsa per una maglia da titolare. Il favorito è Padoin che ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. Anche sulla sinistra ci saranno delle novità visto che Asamoah è rimasto a Torino a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Per sostituirlo spazio ad uno tra Peluso e De Ceglie con quest'ultimo che potrebbe rivedere il campo dopo un lungo periodo da spettatore.

ATTACCO: Con il 3-5-1-1 che si è visto nelle ultime apparizioni di campionato davanti a Marchisio potrebbe giocare Quagliarella che sembra l'unico a poter sostituire Vucinic con questa disposizione tattica. Ma Conte, vista l'assenza di Pogba, dovrebbe tornare al 352 classico ed in questo caso i favoriti per giocare dall'inizio sarebbero Giovinco e Matri che ultimamante hanno giocato meno dei compagni. In panchina insieme agli esclusi ci sarà anche Anelka che potrebbe giocare uno scampolo di partita. Fuori per infortunio invece Bendtner che ha accusato una lieve contrattura ai flessori.


Forza Juve!

Segui con noi la partita!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our