Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/05/2013 12:23:18
Juventus - Cagliari, prepartita

 

CHE FESTA SIA!

Ultima partita allo Juventus Stadium della stagione con la Juventus pronta a ricevere la "Coppa Scudetto" davanti agli occhi del suo pubblico.
I ragazzi di Conte hanno voglia di fare bene per chiudere in bellezza la stagione davanti ai suoi tifosi, che saranno comunque in festa e renderanno il giusto omaggio ai Campioni d'Italia che hanno dominato questo campionato senza mai mettere in discussione il primo posto, ottenendo, fino ad ora, 86 punti derivati da 27 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte, con la miglior difesa (per distacco) del torneo ed il secondo miglior attacco.
Insomma, nel panorama italico la Juventus sembra essere senza rivali, e vincendo questa partita si porterebbe a 89 punti continuando così la rincorsa al record di punti (91) che appartiene attualmente alla Juventus di Capello, quella corazzata invincibile spazzata via da farsopoli.
La Juve di Antonio Conte è la più forte ed è destinata a crescere ancora e a togliersi ancora molte soddisfazioni, magari anche fuori dall'Italia!

IL CONTE PENSIERO
"Buon pomeriggio a tutti. Sono venuto con i rinforzi. Penso sia doveroso da parte mia, far conoscere e far parlare le persone che mi sono state più vicine, le persone del mio staff, i collaboratori, gli allenatori, con compiti precisi e specifici, che hanno contribuito in maniera determinante ad una stagione entusiasmante, vincente, bella da parte nostra. Inizio a presentarvi gli allenatori della parte tecnica, che sono Angelo Alessio, Massimo Carrera e Claudio Filippi. Poi gli allenatori della parte atletico-fisica, che sono Paolo Bertelli, Julio Tous e Costantino Coratti."
"Guarda, siamo qua oggi per esaltare il lavoro di tutto lo staff, quindi penso che oggi interessi poco quello che riguarda me"

PROBABILE FORMAZIONE Cagliari (4-3-3)
Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Murru; Nainggolan, Conti, Ekdal; Thiago Ribeiro, Sau, Pinilla

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Marrone, Giaccherini, Marchisio, Peluso; Giovinco, Matri

INDISPONIBILI: Insieme a Pogba, che sconterà il secondo dei tre turni di squalifica, sarà costretto a saltare la sfida anche Pirlo che è squalificato dopo il giallo rimediato contro l'Atalanta. In infermeria insieme a Pepe rimarranno invece Bendtner e Asamoah che non recupereranno in tempo per questa partita.

BALLOTTAGGI

DIFESA: In porta dovrebbe esserci capitan Buffon, pronto ad alzare al cielo la coppa Scudetto. Non è da escludere, però, che possa essere confermato Storari che in queste ultime partite potrebbe trovare molto spazio a prescindere dalle condizioni del N°1; panchina certa invece per Rubinho. La linea della difesa sarà sempre a tre con Bonucci che dovrebbe rientrare al centro della difesa affiancato da Caceres, in ballottaggio con Barzagli, e da Chiellini che dovrebbe invece battere tranquillamente la concorrenza di Peluso.
CENTROCAMPO: Con Pirlo squalificato toccherà a Marrone il compito di impostare la manovra e di comandare la squadra. Davanti a lui sono in quattro per due posti, ma visto che Padoin potrebbe giocare anche a destra le scelte saranno tra Vidal, Marchisio e Giaccherini. Difficile dire chi giocherà ma Conte potrebbe riproporre Giaccherini supportato da uno tra Marchisio e Vidal che potrebbero anche giocare una tempo a testa, con Marchisio che ritroverebbe la sua posizione di interno di centrocampo dopo la parentesi da trequartista.
ESTERNI: Sulla fascia destra Conte sembra intenzionato a riproporre Isla che ha bisogno di minuti e continuità per dimostrare di poter essere parte di questo gruppo anche nella prossima stagione. Le alternative sono Padoin e Lichtsteiner con l'esterno svizzero che ha giocato moltissimo in questa stagione e lascia tranquillamente spazio ai suoi compagni. A sinistra invece è ballottaggio De Ceglie-Peluso ma a spuntarla dovrebbe essere proprio quest'ultimo anche se Paolo ha disputato un ottima partita a Bergamo ed in questa stagione ha giocato davvero poco.
ATTACCO: Matri è in un grandissimo momento, e dopo il bellissimo gol realizzato mercoledì sera dovrebbe essere protagonista anche in questa partita. Al suo fianco ci sarà probabilmente Giovinco, che è in vantaggio su Quagliarella e Vucinic. Panchina anche per Anelka che potrebbe essere inserito a partita in corso.
Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our