Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/05/2013 21:02:42
Juventus - Cagliari, le pagelle

 


LA FESTA DEI CAMPIONI!

Ultima partita in casa per i Campioni d'Italia che entrano in campo in un clima fantastico, sugli spalti c'è il tricolore con la curva che espone lo striscione "CAMPIONI D'ITALIA" con un 31 formato gigante nel mezzo.
I calciatori entrano in campo con i propri figli, l'immagine è bellissima. La Juventus è una grande famiglia!
La partita inizia, Conte sceglie un turn over moderato e la Juve comincia bene seppur su ritmi non forsennati; dopo 15 minuti però gli ospiti passano in vantaggio con Ibarbo che va via ad un Barzagli limitato dall'infortunio e batte un colpevole Storari. Conte è costretto al primo cambio e fa entrare Caceres, la Juve riparte a giocare come sa e mette in difficoltà i sardi anche se fatica abbastanza a concludere cio che crea. Alla mezz'ora l'arbitro nega un fallo solare per atterramento di Giovinco al limite (o all'interno?) dell'area, ma oggi non c'è spazio per le polemiche perchè è tempo di fare festa.
Prima della fine del primo tempo c'è ancora tempo per una punizione di Giovinco che si infrange sull'incrocio dei pali, ma il risultato non cambia ed i Campioni d'Italia vanno a riposo sotto di un gol.
Nella seconda frazione di gioco la Juve continua a giocare molto molto bene e a mettere in difficoltà il Cagliari; per il gol del pareggio, però, bisgna attendere l'ingresso di Vucinic che, al minuto 70 circa, sfrutta una sponda di Vidal a seguito di un ottimo cross di Marchisio ed insacca a porta vuota da due passi. La capolista ci prova e ci riprova ma il destino sembra volerla fermare sul pareggio togliendo così le speranze del record dei 92 punti in classifica.
La previsione si realizza, finisce con un punto a testa e la Juve può godersi la premiazione ed alzare al cielo la Coppa, meritatissima, che simboleggia lo Scudetto numero 31!
Alzatela al cielo con vanto ragazzi perchè siamo Campioni d'Italia!
La Vecchia Signora ha vinto ancora!
PAGELLE
STORARI 4,5 Ha molte colpe sul gol di Ibarbo che tira in maniera non irresistibile. Per il resto è normale amministrazione.
BARZAGLI 6 Ibarbo va via dalla sua parte ma va detto che Barzagli ha sentito tirare la gamba ed è quindi giustificato. Solo una decina di minuti per lui oggi ma la stagione giocata è stata da incorniciare.
BONUCCI 7 Impeccabile quando si tratta di contenere la manovra cagliaritana ha anche modo di assistere il giovane Marrone nella fase di impostazione. Sempre lucido.
CHIELLINI 6,5 Ruvido e roccioso dalle sue parti non c'è mai spazio per le avanzate rossoblù.
ISLA 6,5 Bene, benissimo in fase d'attacco. E' parso molto propositivo e volenteroso ma deve migliorare ancora qualcosa in fase difensiva perchè spesso perde il suo avversario.
MARRONE 6 Il voto può sembrare un po basso ma Pirlo ci ha abituato a degli standard decisamente diversi. Luca gioca molto facile e, con l'aiuto di Bonucci, svolge molto bene il difficile compito del regista.
MARCHISIO 6,5 Sul gol subito qualche responsabilità ce l'ha, ma mette anche lo zampino sull 1-1 pennellando in mezzo con intelligenza. A centrocampo si sobbarca il lavoro sporco e disputa una grande partita.
VIDAL 7 Il solito guerriero. Arturo non molla mai e neanche l'infortunio riesce a limitarlo. Peccato per il gol che si è mangiato nel primo tempo perchè lo avrebbe meritato ad avrebbe coronato l'ennesima ottima prestazione.
GIACCHERINI 8 Il migliore in campo per distacco, forse Conte avrebbe dovuto pensare prima a lui in quella posizione. Corre tantissimo, attacca e difende senza sosta. Ora capisco perchè sia il pupillo del Mister...
GIOVINCO 6,5 Molto proposivo e vivace in attacco, sbaglia alcuni gol per eccesso di altruismo ed è sfortunatissimo quando una sua punizione fantastica si infrange contro la traversa ad Agazzi battuto. Peccato.
MATRI 6 Si muove molto bene in attacco ma non riesce ad essere cinico come nell'ultima partita disputata. E' mancato il gol ma si è visto molto impegno.
Gioca una partita intelligente, rischia molto poco; a parte la testa...
VUCINIC 7 Entra e mette in rete il gol del pareggio.
QUAGLIARELLA SV
CONTE 10 E LODE! A lui e tutto il suo staff vanno i complimenti più grandi per questa stagione perfetta! Grazie Mister, Con-Te siamo Campioni!
COSA VA: Quella Coppa alzata alta in cielo, per la seconda volta consecutiva!
COSA NON VA: Nulla
IL MIGLIORE: Giaccherini!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our