Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 18/05/2013 23:15:15
Sampdoria - Juventus, le pagelle

 

Paradossale sconfitta nell'acquario di Genova

Si chiude con una sconfitta, tanto ininfluente quanto immeritata, la trinfante stagione bianconera, e la Sampdoria riesce nell'impresa di rimanere l'unica squadra a non aver perso, in questa stagione, contro i Campioni d'Italia.

La partita, pesantemente condizionata dal maltempo, viene gestita esclusivamente dagli uomini di Conte che passano in vantaggio al 25' con Quagliarella, imbeccato benissimo da un ispirato Pirlo. Ma 5 minuti dopo, alla prima occasione, l'arbitro Gervasoni regala un rigore ai padroni di casa che sfruttano l'assist e pareggiano con il minimo sforzo. Nel secondo tempo prosegue il monologo bianconero ma Giaccherini e Padoin falliscono clamorosamente due nitide palle gol nate da due buene iniziative di Giovinco. La Sampdoria ne approfitta subito e passa incredibilmente in vantaggio con De Silvestri, libero di insaccare di testa sugli sviluppi di un corner. La Juve si getta in attacco alla ricerca del pareggio ma, in seguito ad un corner mal sfruttato, arriva il dirompete contropiede della Sampdoria che fa il 3-1 con Icardi. L'assalto finale bianconero (rimasta in 10 per l'infortunio occorso al rientrante Bendtner, nell'occasione negato anche un calcio di rigore) porterà solo alla rete di Giaccherini. 3-2 il risultato finale...le vendette ce le prenderemo l'anno prossimo.

PAGELLE

STORARI 4,5 Subisce 4 tiri e 3 gol. Tralasciamo il rigore, su cui era quasi arrivato...l'unico tiro che para (goffamente) porta al corner del vantaggio doriano. In occasione del 3-1 non si capisce cosa voglia fare: non esce, nè rimane a protezione della porta...una via di mezzo che rende tutto troppo facile agli avversari. Pronto per la pensione.

RUBINHO S.V. Tanto valeva farlo giocare dal primo minuto.

CACERES 6 Senza infamia e senza lode.

BONUCCI 6 Come sopra. Effettivamente non si capisce come abbiamo fatto a subire 3 gol.

CHIELLINI 6,5 Autore del NON fallo del rigore regalato alla Sampdoria. Per il resto difende bene, con la consueta aggressività, e cerca di rendersi il più possibile pericoloso anche in fase offensiva.

ISLA 5,5 Non male...sprazzi dell'Isla ammirato ad Udine. Dovrebbe, però, ricominciare anche a mettere qualche cross preciso.

PADOIN 5 Gioca al posto di Vidal...rispetto al cileno risulta invisibile. Minimo indispensabile che stavolta non l'aiuta a strappare una sufficienza. Mezzo voto in meno per aver sbagliato un gol facile facile quando era solissimo davanti al portiere avversario.

LICHTSTEINER S.V.

PIRLO 6,5 Delizioso l'assist per il momentaneo vantaggio bianconero.

GIACCHERINI 6 Un gol clamorosamente sbagliato quando si era ancora sull'1-1 e un gol fatto, quando ormai i giochi erano chiusi, che ci ha ricordato che nel secondo tempo c'era anche lui in campo.

DE CEGLIE 5,5 Buon primo tempo. Sparisce anche lui nella ripresa.

QUAGLIARELLA 6 Gioca bene e segna. Ma è troppo clamoroso il gol che sbaglia quando eravamo sotto 2-1 per dargli un voto maggiore.

GIOVINCO 6 Spesso quest'anno è stato accusato di non essere decisivo. Nel secondo tempo mette per due volte i compagni di squadra in condizione di poter calciare a tu per tu con il portiere...occasioni malamente sciupate. Ma allora non è solo colpa sua se non risulta decisivo...

BENDTNER S.V. A lui, senza dubbio, l'Oscar della sfiga 2012/13. Entra giusto in tempo per rompersi un polso a causa di una spinta avversaria. L'arbitro si fa beffe di lui e non fischia neanche il rigore (stra-netto, considerando anche quello gentilmente regalato alla Sampdoria).

CONTE 10 E LODE Stanotte non dormirà a causa della sconfitta, seppur inutile ai fini della classifica. E' proprio questo il bello del Mister. Grazie per averci restituito l'orgoglio di tifare Juve...e l'odio per la sconfitta, che brucia anche quando "non conta".

Commenta la partita sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our