Agli Associati di GMDJ che ci seguono anche su facebook non sarà sfuggita la nuova copertina che da qualche giorno campeggia sulla nostra pagina ufficiale del social network (l
Link). Non intendo in questa sede elogiare la creazione del nostro amico Marco (whyborn), anche se lo meriterebbe ampiamente. Vorrei invece soffermarmi insieme a voi sulla serie di ashtag che sono riportati in basso nella copertina. Vediamoli, uno per volta, descrivendoli rigorosamente in massimo centoquaranta caratteri, proprio come si fa sull'altro grande social, Twitter.
#vecchirancorosi Ormai siamo anche datati, non più di serie C, così ci definì Cobolli, noi che non volevamo voltare pagina, arrabbiati invece per calciopoli.
#tifosidiseriec Chi sapeva guardare avanti era tifoso di serie A, noi che non accettavamo la scelta di subire la serie B eravamo tifosi di serie C.
#duriepuri Detto in senso spregiativo. Già, noi che non abbiamo il senso della realtà, della diplomazia, sempre a chiedere il rispetto delle regole.
#squadristi «La critica dei forum non è spontanea, ma una campagna in stile squadrista» Verdelli (Gazzetta dello sport), Hurrà Juventus luglio 2007.
#irriducibili Forse perché non ci facciamo ridurre al silenzio e all'inazione neanche da qualche dardo giudiziario? Noi non ci arrenderemo mai!
#quellichenonaiutano Il mio ashtag preferito! Dovremmo aiutare quAAlcuno a sedare la critica mentre fa "prove di dialogo con la FIGC"? No grazie, prima la Juve!
#strumentali Definizione dedicata ai giulemanisti da... Non si osi evidenziare le contraddizioni, non se ne faccia un video per carità di Dio!