Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/07/2013 14:17:26
Angelo Ogbonna: GOBBONNA!

 

E dopo i grandi colpi in attacco la Juventus ha chiuso anche un operazione per il reparto arretrato che andava avanti da diversi giorni con sensazioni positive ma che stava tardando un po troppo a concludersi.

Al ritiro estivo della Vecchia Signora parteciperà anche Angelo Ogbonna che è un nuovo giocatore della Juventus. Il suo passato nella sponda opposta della città (con i tifosi granata che lo hanno ribattezzato "GOBBONNA" non gradendo il suo passaggio all' odiata Juventus) poteva essere un grande ostacolo ma le sue doti tecniche sono andate oltre all'astio tra i due club e la squadra bicampione d'Italia si è aggiudicata il promettente difensore per una cifra vicino ai 13,5 milioni di euro più due milioni in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Al giocatore verrà dato uno stipendio di circa 1,8 milioni più premi.

Ma veniamo alle qualità tecniche del giocatore: Ogbonna nasce come difensore centrale capace di giocare sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro e all'occorrenza può essere adattato anche come terzino sinistro vista la sua velocità e la buona tenuta fisica.

Il difensore italiano classe 1988 ha una buonissima struttura fisica con 189 cm di altezza per 86 kg di peso e nel tempo ha imparato anche il ruolo di "regista difensivo" migliorando notevolmente in fase di impostazione di gioco.
La sensazione è che Angelo possa sostituire tranquillamente qualunque elemento della difesa titolare bianconera anche se la sua posizione preferita è quella di centrale di sinistra nella difesa a tre.

Insomma, Ogbonna è un jolly difensivo che può essere molto utile per dare manforte alla difesa meno battuta d'Italia e non è da escludere che con un po di impegno e dedizione possa guadagnarsi la fiducia del Mister e insidiare il posto di qualche compagno.

Benvenuto Angelo!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our