Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/09/2013 23:04:07
Chievo - Juventus, le pagelle

 

Juve con fatica!

Forte della vittoria casalinga ottenuta contro il Verona la Juventus va a Verona pronta per mettere altri tre punti in cascina. Conte per il primo turno infrasettimanale della stagione sceglie la via del turn over con Ogbonna, Peluso e Isla preferiti a Bonucci, Lichtsteiner e Asamoah e in attacco l'inedita coppia Quagliarella-Llorente.
Il Chievo fin dai primo minuti dimostra un atteggiamento provinciale e remissivo con la linea a cinque dei difensori supportata dai centrocampisti per non concedere spazi ai bianconeri che invece giocano un calcio molto propositivo con il solito 3-5-2 di spinta ormai marchio di fabbrica di questa Juventus.
E' difficile per la Juve trovare spazi perchè il Chievo è tutto dietro la linea della palla e gioca molto in contropiede, gli attacchi della Juve però sono sterili.
Alla mezz'ora però ennesimo schiaffo per la Juve che subisce l'1-0 realizzato da Thereau in seguito ad un rinvio sbagliato da Buffon, unico responsabile del gol subito.
La Juve prova a reagire prima con Quagliarella, poi con Pirlo ma non riesce a trovare la via del gol. De Marco non concede un solare rigore per fallo di mano nettissimo in area, la Juve continua a tessere la tela ma non è abbastanza cinica in zona gol e la prima frazione di gioco termina con i Campioni d'Italia sotto per una rete a zero.
Conte per il secondo tempo sceglie gli stessi undici e la scelta paga. Pronti via c'è il gol di Quagliarella e poco dopo vengono annullati due gol, uno per parte anche se la sensazione è che il gol dei clivensi fosse regolare.
La Juve è più cattiva, ha voglia di reagire ed aumenta i ritmi impensierendo spesso un ottimo Puggioni, i bianconeri insistono e con un autogol del Chievo ottengono il meritato gol del vantaggio; è 1-2 con la Juve che completa nuovamente la sua rimonta ma con qualche fatica di troppo.
Il resto della gara è amministrazione per i bianconeri che portano a casa un successo esterno faticando eccessivamente ma rimanendo aggrappati alla vetta della classifica.
Ed ora testa al derby!


PAGELLE

BUFFON 3 Regala il primo gol del Chievo con un rinvio ridicolo e non blocca sul gol poi annullato al Chievo. Imbarazzante!

BARZAGLI 6,5 Sempre attento e preciso limita tutte le offensive dalla sua parte. Spesso chiede supporto a Isla che però non lo aiuta.

OGBONNA 5,5 Qualche sbavatura in fase di impostazione con gli attaccanti clivensi che spesso lo impensieriscono nell’uno contro uno. Da rivedere.

CHIELLINI 6,5 Muro difensivo e spesso anche regista quando Ogbonna si scambia di posizione. Gioca una partita attenta ma patisce le ripartenze veloci del Chievo.

ISLA 4,5 Ha corso tanto ma a vuoto. Pochissimi cross nel mezzo e pochissimo supporto ai difensori.

PIRLO 5 Ottimi i tiri da fuori ma in mezzo è lento e non fa girare la squadra a dovere. Periodo di scarsa condizione per il regista bresciano che dovrebbe riposare, ma ci sono poche alternative in mezzo al campo.

MARCHISIO 6,5 Si sentiva la mancanza di un uomo di sostanza nel mezzo. Buoni gli inserimenti e molto bene la marcatura ed il pressing; cala col passare dei minuti.

POGBA 8 Ispiratissimo, di gran lunga il migliore in campo. Suo il cross per il gol del pareggio, suo il tiro che porta all'autogol del Chievo. A centrocampo è una furia sia in zona difensiva che in zona offensiva. Ottima prestazione incorniciata da numeri balistici d'altri tempi.

PELUSO 5,5 Buona la fase difensiva ma quando è ora di attaccare è troppo molle e non mette in mezzo nemmeno un cross degno di nota.

QUAGLIARELLA 6,5 Un tiro da lontano nel primo tempo ed un gol nel secondo. Da la sensazione di fare poco ma alla fine timbra sempre il cartellino.

LLORENTE 6 Primo tempo in ombra meglio nella ripresa. Molte sponde, molta grinta e buoni movimenti. La sensazione è che possa, prima o poi, conquistare il posto da titolare.

LICHTSTEINER 6 Più utile di Isla, corre tanto e bene.

TEVEZ 7 Quanto sacrificio! Da pazzi tenerlo fuori...

VIDAL SV

CONTE 8 Da un tempo all'altro cambia la sua Juve, chissà cosa gli avrà detto negli spogliatoi. Siamo andati ancora in svantaggio ma la vittoria è meritata. Avanti Mister, avanti sempre...

COSA VA: I tre punti...

COSA NON VA: Al primo tiro in porta avversario andiamo in svantaggio, ormai succede da quattro partite.

IL MIGLIORE: POGBA!

Commenta la partita sul nostro forum!


Condividi su Facebook!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our