Così non si va da nessuna parte!Inutile girarci intorno. Dovevano essere 6 punti nelle prime due partite. Ne abbiamo portati a casa 2. Due assurdi pareggi contro Copenaghen (demolito, stasera, dal Real Madrid) e Galatasaray (2 nostre disattenzioni difensive, 2 tiri, 2 gol). E ora il discorso qualificazione si complica a dir poco.
Primo tempo assurdo, dai ritmi blandi, con la Juve che, pur non giocando bene (e senza aver rischiato praticamente nulla), può recriminare per un fuorigioco dubbio (la regia non ci ha concesso neanche uno striminzito replay) ed un nettissimo calcio di rigore negato per fallo su Quagliarella. Eppure si ritrova clamorosamente in svantaggio per un avventato retropassaggio di Bonucci che lancia Drogba che non ha difficoltà nel depositare il pallone in rete. Nel mezzo, come se non bastasse, la squadra di Conte perde anche Vucinic per un infortunio muscolare che, ad occhio, lo terrà fermo per almeno una ventina di giorni.
Nella ripresa la Juve, che perde anche Lichtsteiner (Isla al suo posto), prova ad alzare i ritmi ed a mettere in difficoltà la difesa turca; ma la vera accelerata c’è intorno al 65’, quando il Mister inserisce Llorente per Bonucci… si passa al 4-3-3! E nel giro di 8 minuti ribalta la situazione con i gol di Vidal (su rigore, impossibile da negare anche questo) e Quagliarella.
Con ancora pochi minuti da giocare sembra finita, e invece no! Altro buco difensivo (questa volta ci tradisce Barzagli) e 2-2 assurdo.
Inutile commentare oltre. Chiaramente c’è da cambiare marcia. Altrimenti ciao Europa e, forse, ciao campionato. Con questi ritmi e queste disattenzioni non si va da nessuna parte.
PAGELLEBUFFON 5 C’è o non c’è, cambia niente. Chiamatela sfiga, ma subisce 2 tiri realmente pericolosi e 2 gol. E scusatemi se ogni tanto pretendo che anche lui faccia una parata salva-risultato o se, come in occasione dello 0-1, sia leggermente più reattivo.
BARZAGLI 4 Un buco clamoroso nel momento più sbagliato possibile.
BONUCCI 3 Danno.
LLORENTE 5 Il suo ingresso cambia la partita. Ma, anche se non era facilissimo, stasera pretendevo che quel pallone carambolatogli sui piedi, in pieno recupero, nel cuore dell’area di rigore, lo catapultasse in rete.
CHIELLINI 4,5 Piedi quadrati e poco presente in occasione dell’azione del definitivo 2-2.
LICHTSTEINER 5 Zero spunti degni di nota.
ISLA 4,5 Dove diavolo era nell’azione del 2-2?
VIDAL 5,5 Un primo tempo al limite dello squallore. Si sveglia nella ripresa ma butta troppi palloni con inutili ed imprecisi tiri dalla distanza. Almeno segna il rigore.
PIRLO 5 Uno come lui dovrebbe giocare ad 1, 2 tocchi… stasera portava il pallone a spasso per tutto il centrocampo tenendolo per troppi secondi. Giusto un paio di palloni illuminanti per Asamoah, per il resto niente. Ah, che re-impari a battere i calci piazzati perché sono più o meno tutti inguardabili.
POGBA 5 Nessun acuto. Ordinaria amministrazione e, a volte, anche meno. Troppo troppo troppo poco.
ASAMOAH 4,5 Spesso ha delle praterie davanti, ma non le sfrutta quasi mai! Azzecca un cross ogni 15. Percentuali non da Juve.
TEVEZ 5 Ha l’alibi della caviglia in disordine. Ma anche lui, stasera, non sembrava in palla.
VUCINIC 6 Dei due attaccanti sembra quello più in palla. Uno sfortunato infortunio ce lo toglie per chissà quanto tempo.
QUAGLIARELLA 7 In confusione , come tutti, nei primi 45 minuti. Nella ripresa prende la Squadra per mano e, prima con il rigore procurato, poi con la capocciata del 2-1, guida la rimonta. Peccato che lì dietro abbiano sciupato tutto.
CONTE 5,5 Non sarà colpa sua, ma la NON intensità del primo tempo è un problema a cui deve porre rimedio. Sfortunato nella gestione delle sostituzioni.
COSA VA Stasera N-U-L-L-A. Solo un miracolo (o la VERA JUVE) per qualificarci.
COSA NON VA Ancora disattenzioni difensive (a quelle individuali, stasera s’è aggiunta quella di reparto), ancora un primo tempo sotto tono (a dir poco), ancora un pareggio in Champions League quando abbiamo affrontato “solo” Copenaghen e Galatasaray. Devo andare avanti?
MIGLIORE IN CAMPO: QUAGLIARELLACommenta l'articolo sul nostro forum!
Condividi su Facebook!
