Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 23/10/2013 23:29:32
Real Madrid - Juventus, le pagelle

 

Ho come la sensazione che a parti invertite una “Gazzetta” qualsiasi avrebbe titolato “Juve non così!” o “Furto Juve”. Invece domani leggeremo qualcosa del tipo “CR7 affonda la Juve” (sul sito di sportmediaset c’è già un suggestivo “Ronaldo fa volare il Real”). Già. Perché la sua doppietta, primo gol bellissimo, secondo su rigore diciamo “abbastanza generoso”, condanna la Juve alla prima sconfitta stagionale anche in Europa e ad una probabile eliminazione dalla maggiore competizione Continentale.
E come se non bastasse, ad inizio ripresa, sempre il solito CR7 propizia l’espulsione di Chiellini con una simulazione degna dei più grandi attori di Hollywood (a proposito, secondo voi verrà squalificato? Mmmh… dubito). Insomma, alla Juve non è stata concessa la possibilità di provarci. Almeno non ad armi pari.
A conferma che in Europa non contiamo NIENTE.
Non resta altro da fare che provare a vincerle tutte per sovvertire ancora una volta ogni pronostico. Noi non ci arrendiamo mai prima del tempo. Quindi fino alla fine Forza Juventus… sperando che qualcosa cominci a girare per il verso giusto.

PAGELLE

BUFFON 5 Un portiere della sua esperienza non può sedersi in quel modo in occasione dell’1-0.

CACERES 6,5 Ottima partita. Solo ora che lo abbiamo rivisto in campo, probabilmente, ci rendiamo conto di quanto ci sia mancato. Si spera che Conte insista con il 4-3-3 e con Martin in campo.

BARZAGLI 6,5 Concentrato ed insuperabile come sempre.

CHIELLINI 5 Perché è ingenuo. E a 30 anni non può creare l’alibi all’arbitro che gli fischia contro un rigore per un’inutile abbraccio a S.Ramos (che accentua… bisogna ammettere che a Madrid recitano bene) che non sarebbe mai arrivato sulla palla. Per l’espulsione inventata è incolpevole, quindi no comment.

OGBONNA 4,5 In perenne difficoltà. Conte lo vede, potenzialmente, tra i difensori più forti del mondo. Che incominci, allora, a dimostrare qualcosa. A questo livello è totalmente inutile.

GIOVINCO 6 Gli darei un 7 se fosse più freddo negli ultimi 16 metri. Entra e restituisce vivacità alla manovra offensiva, nonostante l’inferiorità numerica. Si creerebbe anche due ottime occasioni, ma per paura di sbagliare (forse) non tira in porta e finisce per perdere palla.

VIDAL 6 Ci ha abituati a ben altro. Sicuramente non è al 100%. E noi lo aspettiamo sperando che “arrivi” presto.

PIRLO 6,5 Ancelotti lo lascia giocare e lui risponde deliziando il pubblico del Bernabeu. Conte lo toglie poco dopo l’espulsione di Chiellini per cercare di mantenere gli equilibri.

ASAMOAH 5,5 Entra in un momento difficile. Non si rende mai pericoloso.

POGBA 6,5 In gran serata. E’ anche (se non soprattutto) grazie a lui che la partita rimane viva fino alla fine.

MARCHISIO 6 Prestazione con alti e bassi. Da riprovare nello stesso ruolo.

LLORENTE 6,5 Prestazione non eccezionale, ma gol da centravanti puro.

BONUCCI 6 Attento, ma non sempre preciso.

TEVEZ 6 Ottima mezz’ora, anche se in questa posizione, a volte, è troppo lontano dalla porta. Ripresa in giudicabile in virtù della decisione dell’arbitro di tagliarci le gambe.

CONTE 6,5 Cambia volto alla Juve e la squadra risponde bene sotto ogni punto di vista. Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata a finire senza quell’invenzione arbitrale.

COSA VA Stiamo crescendo. Speriamo solo di essere ancora in tempo.

COSA NON VA La maledizione che ci fa subire gol ad ogni tiro in porta.

MIGLIORE IN CAMPO: POGBA
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our