Lampi di vera Juve!
Dopo 7 giorni neri, la Juventus ritrova il sorriso, la vittoria e il bel gioco contro un Genoa che dimostra comunque di essere ben poca cosa. La vittoria della formazione di Conte, strameritata e mai in discussione, arriva in seguito alle reti di Vidal (su rigore) ed il solito Carlitos Tevez (sempre più uomo simbolo per questa Juve), nonostante un ritrovato Perin, straordinario in molte circostanze, che evita un passivo più pesante per la squadra ligure. Da registrare anche i zero gol subiti dopo quasi un mese dall’ultima volta, nel derby vinto 1-0 contro il Torino. Insomma, lampi di vera e “vecchia” Juve…sperando che presto tutto questo torni ad essere “normalità”.
PAGELLE
BUFFON S.V. Spettatore.
BARZAGLI 6,5 Controlla senza problemi l’avversario di turno.
BONUCCI 5 Decisamente il peggiore. Sbaglia molti passaggi quando non dovrebbe, rischiando di innescare il contropiede avversario. Per fortuna i compagni rimediano ai suoi errori.
CHIELLINI 6,5 Vedi Barzagli. In più prova a rendersi pericoloso nei calci piazzati senza, però, essere fortunato.
ISLA 6 Pur non facendo cose sensazionali, a me è piaciuto. Dà l’impressione di essere sempre concentrato e nel vivo del gioco. Soprattutto in fase difensiva, quando c’è da mettere qualche pezza.
VIDAL 7 Tanti palloni recuperati, un gol e una traversa che ancora sta tremando. Lo vogliamo sempre così!
PADOIN S.V.
PIRLO 6,5 Si sta guadagnando il rinnovo sul campo. Meriterebbe anche il gol, ma Perin fa un miracolo.
POGBA 6 Meriterebbe qualcosa in più, ma sciupa malamente un paio di ghiotte occasioni quando il risultato era ancora in bilico.
ASAMOAH 6,5 Ottima partita. Interessanti un paio di cross non sfruttati dai compagni; suo l’assist per il 2-0 di Tevez.
DE CEGLIE S.V.
TEVEZ 7,5 Solita qualità e quantità, condite dal gol (Gran gol) che chiude la partita. Attendiamo con ansia che si sblocchi in Champions League…e anche, magari, la sua prima doppietta in bianconero.
LLORENTE 6,5 Ancora un po’ impreciso, ma sono dettagli. Fa sentire la sua presenza in avanti per tutti i 75 minuti in cui rimane in campo. Come Pirlo, meriterebbe il gol…ma Perin gli nega la soddisfazione personale con alcune parate incredibili.
GIOVINCO S.V.
CONTE 7,5 Torna al 3-5-2 dopo la parentesi di Madrid, ma il bel gioco resta. Il Genoa è stato asfaltato sotto tutti i punti di vista.
COSA VA L’ottima prestazione globale. I 3 punti. I 0 gol presi.
COSA NON VA La giornata no di Bonucci.
MIGLIORE IN CAMPO: TEVEZ
|