Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 30/10/2013 23:37:25
Juventus - Catania, le pagelle

 

Dai “Lampi” all’Uragano!

Dopo gli “assaggi” di appena tre giorni fa, la Juve sembra confermare di essersi rimessa in carreggiata sotto ogni punto di vista, travolgendo un modesto Catania con 4 gol e tante giocate spettacolari.
In seguito ad un avvio tra alti e bassi, ci pensa Vidal a sbloccare il risultato, poco prima dello scoccare della mezz’ora, con un tiro dalla distanza che si insacca sul primo palo in seguito a due deviazioni decisive da parte dei difensori catanesi.
Nonostante un rigore negato a Tevez, la Juve continua ad attaccare con veemenza, e al 33’ trova il meritatissimo gol del 2-0 con uno spettacolare calcio di punizione di Pirlo, potente, preciso…imparabile!
Nella ripresa la musica non cambia, con la Juventus che continua ad attaccare, con il Catania che si rende pericoloso (molto di rado) solo di rimessa. E la Juve arrotonda ulteriormente il risultato: prima con il gol di Tevez, assistito da Llorente, abile a saltare un difensore ed il portiere prima di depositare la sfera in rete; poi con il definitivo 4-0 di Bonucci in seguito ad un’ottima giocata di Giovinco (ancora una volta ottima prova la sua).
Ma non c’è tempo per rilassarsi, sabato si va a Parma, martedì c’è il Real. Continuiamo così!

PAGELLE

BUFFON S.V. Dovrebbe cominciare a pagare il biglietto…

CACERES 6,5 Non fa rimpiangere l’assente (per turnover) Barzagli. Titolare aggiunto!

BONUCCI 6 Solo il gol e l’ottima prestazione globale lo salvano dalla seconda insufficienza consecutiva.

CHIELLINI 7,5 Ad inizio secondo tempo, sul 2-0, è autore di un recupero (in seguito ad una scivolata di Bonucci) che vale un gol.

ISLA 6,5 Io continuo a vederlo in crescita! Positivissimo in fase difensiva, ora deve migliorare in attacco.

VIDAL 6,5 Ampia sufficienza per il gol che sblocca il risultato. Per il resto, prestazione piuttosto mediocre. Non al 100%.

POGBA 6 Ordinato e tranquillo.

PIRLO 7,5 A tratti illuminante, anche se i compagni non sfruttano a pieno i suoi suggerimenti. Segna il fondamentale gol del 2-0 con un magistrale tiro da calcio di punizione dal limite.

MARCHISIO 7 Sempre nel vivo del gioco. Solo un clamoroso palo gli nega la gioia del gol (che sarebbe stato meritatissimo.

DE CEGLIE 7,5 A mio avviso il migliore in campo. Per una volta si toglie le vesti di “De Ceglie” per mettersi quelle di “Bale”. Sorpresa.

TEVEZ 7,5 Trascinatore. Fuoriclasse. Fenomeno. E ancora un gran bel gol.

Giovinco 6,5 Conferma i soliti pregi ed i soliti difetti. Da sempre grande vivacità alla fase offensiva ogni volta che entra in campo. Peccato che ancora non riesca ad essere freddo, come dovrebbe esserlo un attaccante, quando si trova davanti al portiere.

LLORENTE 6 Sarebbe tranquillamente da 7 se riuscisse a trovare la via del gol. I compagni sfornano 3-4 cross ottimi. Lui si lascia sempre sorprendere.

MOTTA S.V.

CONTE 8 Ha reso la Juve bella, spietata e vincente. Questa è la strada giusta!

COSA VA Il bel gioco, questa volta condito da più cinismo e da più gol.

COSA NON VA Quei 5 minuti di follia nel primo tempo, la cattiva condizione di Bonucci e lo scarso feeling con il gol di Llorente.

MIGLIORE IN CAMPO: DE CEGLIE
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our