LA PARTITA DELLA VITA! Due punti nelle prime tre giornate e terzo posto nel girone per la Juventus che si è messa da sola nei guai, costringendosi all’ "impresa" di vincere contro il Real Madrid per continuare a sperare di andare agli ottavi di Champions League.
La partita d'andata è stata dominata dai bianconeri di Antonio Conte sconfitti solamente da un rigore molto dubbio e da un' espulsione che non c'era ai danni di Chiellini. Da quella partita la Vecchia Signora non si è più fermata ed ha una tremenda voglia di vendetta, mischiata con la voglia di stupire e di essere protagonista anche in Coppa dopo le tre vittorie consecutive (con zero gol subiti) nelle ultime tre di campionato.
Questa sera, ore 20.45, ci sarà il calcio d'inizio della sfida e basterà vedere gli occhi dei giocatori per capire come andrà la serata; se ci sarà determinazione, voglia, fame e grinta l'impresa sarà alla portata della Juventus altrimenti saremo destinati alla retrocessione in Europa League e dovremo applaudire chi è stato più bravo di noi.
E' la partita della vita, lo sanno i calciatori, lo sa Conte, lo sanno i tifosi.
Il futuro della Juventus in Champions League passa tutto dalla partita con il Real Madrid, possiamo batterli: SENZA PAURA!
IL CONTE PENSIEROE' inutile stare a nascondersi, sicuramente è una partita fondamentale, una bellissima partita. Fondamentale per il prosieguo del nostro cammino in Champions. Partita contro una grande squadra, il Real, quindi una bellissima vigilia, da godercela pienamente, i miei calciatori, io, tutti quanti. Come dico sempre, delle bellissime vigilie da vivere nel migliore dei modi, apprezzando tutte le sfumature migliori che questa partita può portare, sapendo che è una partita fondamentale e chiaramente sopportando pressioni. Chiaramente però siamo la Juventus e sappiamo che dobbiamo convivere con questo. Ma ribadisco, è una bellissima vigilia e ci deve rendere orgogliosi di essere tornati da un po' di tempo a vivere questo tipo di vigilie. PROBABILE FORMAZIONE Real Madrid (4-3-3)
Lopez; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso, Modric; Bale, Ronaldo, Benzema
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3)
Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Pirlo, Pogba, Vidal; Marchisio, Tevez, Llorente
INDISPONIBILI: Insieme a Simone Pepe, saranno costretti a saltare questa partita anche gli infortunati Vucinic e Lichtsteiner che sono alle prese con qualche difficoltà di troppo nel recupero dai rispettivi infortuni. Indisponibile anche Chiellini, squalificato dopo l'espulsione "agghiacciante" rimediata a Madrid.
BALLOTTAGGI DIFESA: Il dubbio più grande è sul numero di difensori che si vedranno in campo, ma la sensazione è che venga confermata la linea a quattro, come nella partita d'andata, con Caceres sulla destra, Ogbonna o Peluso sulla sinistra e la coppia Barzagli-Bonucci in mezzo, con quest'ultimo che dovrà "adattarsi" alla linea a quattro vista l'assenza di Chiellini. L'unico ballottaggio riguarda Ogbonna che potrebbe essere sostituito da Peluso che è più rapido e potrebbe contenere meglio i laterali galattici. Nel caso di difesa a tre invece gli interpreti sarebbero Barzagli, Bonucci e Caceres, con Ogbonna che perderebbe il posto a favore di Asamoah dirottato a centrocampo. In porta Buffon con Storari in panchina.
CENTROCAMPO: Pochissimi i dubbi per la zona centrale del campo; la “mente” sarà Pirlo, con Pogba e Vidal che agiranno ai suoi lati proteggendo le sue iniziative e cercando di creare pericoli in fase di possesso palla. In panchina ci sarà Asamoah, con Marchisio che dovrebbe essere spostato in un altra zona del campo.
ESTERNI: Se sarà 4-3-3 gli esterni d'attacco saranno gli stessi visti al Bernabeu, ovvero Marchisio sulla destra e Tevez sulla sinistra. Conte ha davvero pochissime scelte per giocare con questo modulo e l'unica alternativa è Giovinco che, però, partirà quasi sicuramente dalla panchina. In caso di 3-5-2 invece gli esterni sarebbero Pogba e Asamoah. Quasi certa l'esclusione di Padoin che andrà in panchina con Isla e De Ceglie che rischia addirittura la tribuna.
ATTACCO: Giocando con i tre davanti c'è solo una maglia a disposizione per partire dall'inizio e quella maglia se la giocheranno Llorente e Quagliarella. Dovrebbe partire lo spagnolo che ha già segnato nella partita d'andata, ma Quagliarella scalpita e dopo la buona prestazione di Parma si candida ad un posto da titolare, provando con lavoro e determinazione a superare il compagno nelle gerarchie per questa partita.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum
Condividi su Facebook!
