RABBIA SFOGATA!Serviva una vittoria "convincente" per riscattare Istanbul e così è stato con la capolista che si è divorata il Sassuolo di Di Francesco inferiore ai bianconeri sotto tutti i punti di vista.
Ma veniamo al campo, pronti via si ha subito la sensazione che i bianconeri di Conte vogliano tornare immediatamente alla vittoria per dimenticare Istanbul.
La prima palla gol è degli emiliani che calciano di poco a lato sfruttando un ingenuità di Bonucci, la Juve però è più viva che mai ed al quattordicesimo mette subito la situazione in chiaro con Tevez che realizza da due passi dopo un azione bellissima firmata Isla-Llorente-Vidal.
Parte in discesa quindi la gara della Juve che al quarto d'ora è già in vantaggio e non ha alcuna intenzione di mollare, il Sassuolo è alle corde e la Juve continua a correre è creare occasioni, al 27esimo c'è il raddoppio di Peluso su assist di Tevez ed al 43esimo proprio l'argentino fa 3-0 sfruttando un brutto infortunio della difesa neroverde.
Poco prima Asamoah si era divorato un gol di testa e Pegolo aveva negato la gioia a Isla su gran botta da fuori, si va al riposo con tre gol di scarto e la consapevolezza di avere la partita in pungo. E' grande Juve!
Nella ripresa la Juve non molla niente e "l'Apache" si concede anche il lusso della tripletta (la prima in bianconero) prima di essere sostituito da Conte che concede a lui e Vidal la standing ovation del pubblico. Dal 4-0 in poi succede poco, ci prova Quagliarella dalla distanza e uno sfortunato Isla ma Pegolo nega alla Juventus la quinta gioia
La Juventus sfoga la sua rabbia sul Sassuolo e rimane saldamente davanti a tutti!
PAGELLEBUFFON s,v. - Esce bene su alcuni cross del Sassuolo ma più che altro si gode il freddo di Torino.
BARZAGLI 6,5 - Il Sassuolo non lo impegna mai lui gestisce il reparto con la solita calma ed attenzione.
BONUCCI 6 - Una piccol leggerezza nei primi minuti dovuta ad un calo di concentrazione, per il resto gestisce bene le poche offensive degli emiliani.
CHIELLINI 7 - Quando non svolge i compiti difensivi si sbilancia parecchio per dare manforte alle offensive sulla sinistra. Sta attraversando un buon momento di forma.
ISLA 7 - Finalmente una Prestazione con la P maiuscola per il cileno. Corre, attacca, difende, crossa e si concede anche un paio di conclusioni dalla distanza che Pegolo fatica a deviare in corner.
POGBA 6,5 - Mezzo voto in meno per gli eccessi nelle giocate individuali ma grande prestazione quantitativamente e qualitativamente parlando visto che oltre a sobbarcarsi i compiti di regia riesce anche a spezzare a dovere la manovra del Sassuolo.
VIDAL 7 - Sempre indispensabile nella manovra, da una grande mano alle punte senza mai dimenticare i compiti di sacrificio. Un centrocampista come pochi al mondo.
ASAMOAH 7,5 - Torna nel suo ruolo originale e gioca una partita, ottima a parte il gol divorato a porta vuota nel primo tempo. Benissimo gli inserimenti e ottima la fase d'attacco.
PELUSO 7 - Secondo gol con la più gloriosa maglia d'Italia, gioca un ora molto intensa in entrambe le fasi anche se in quella difensiva non ha avuto particolari insidie. Peccato per il cartellino giallo, il secondo in due partite.
TEVEZ 9 - Tripletta! La prima in bianconero e sotto gli occhi del suo pubblico. Si carica sulle spalle la Juve e la porta alla vittoria. Fenomenale 10, fenomenale!
LLORENTE 6,5 - Grande il lavoro di sponda ma arrivano pochi palloni da buttare in potta, ne arriva uno nel finale ma lo spagnolo incespica.
DE CEGLIE 6 - Meno brillante di Peluso, svolge il compitino con qualche rischio di troppo.
QUAGLIARELLA 6 - Ci prova, come sempre, con le conclusioni da lontano.
PADOIN s.v. CONTE 9 - Non è facile giocare una partita cosi attenta dopo una brutta eliminazione rimediata solo 3 giorni prima. Ma la Juve di Conte è capace di questo e altro...
COSA VA: Da quanto non subiamo gol in campionato?
COSA NON VA: In campionato funziona tutto al meglio.
IL MIGLIORE TEVEZ!Commenta l'articolo sul nostro forum!
Condividi su Facebook!
