Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/12/2013 23:18:27
Juventus-Avellino Pagelle

 

PASSANO I PIU' FORTI!

Serata fredda a Torino ma fortunatamente senza nebbia, il pubblico è quello delle grandi occasioni nonostante la serata non sia proprio delle più attesa con il sorprendente Avellino che viene a giocarsi gli ottavi di Coppa Italia allo Juvetus Stadium
Conte scegli un turn-over completo scegliendo chi ha giocato meno in stagione, pronti via i biancoverdi dimostrano grande personalità ma la Juve è più forte e dopo 6 minuti è già in vantaggio con una "perla" di Sebastian Giovinco.
La partita non è delle più vivaci, i Campioni d'Italia non hanno fretta e l'Avellino ha molto timore nell'attaccare, al quarto d'ora è 2-0 con Caceres che butta in rete un cross di Giovinco chiudendo di fatto la gara dopo 15 minuti.
L'Avellino è molto intraprendente ma tecnicamente le differenze sono troppe, alla mezz'ora c'è il primo tiro dei ragazzi di Rastelli con un colpo di testa che finisce fuori alla destra di un inoperoso Storari, la Juve gestisce bene la gara anche se da la sensazione di non voler infierire e quest'atteggiamento infastidisce non poco un Antonio Conte che non vuol concedere nulla agli avversari.
A dieci dal termine del primo tempo i bianconeri vanno ancora in rete con un gol molto simile al secondo; sempre assist di Seba con Quagliarella che "spizza" di testa alle spalle del portiere. A fine primo tempo è 3-0!
Nella ripresa la Juve gioca come se fosse un allenamento, prova schemi e a tratti rallenta troppo il ritmo facendo arrabbiare un Conte come sempre scatenato. Le occasioni non sono molte ne per i bianconeri ne per i biancoverdi a parte al minuto 65 quando Marco Motta gira di testa un cross perfetto di Giovinco.
Inizia la girandola dei cambi e rientra in campo Simone Pepe dopo quasi due anni di inattività.
La gara però si conclude senza particolari occasioni da entrambe le parti, 3-0 e passano i più forti e vanno ai quarti di finale nell'attesa di conoscere l'avversario Roma o Sampdoria.


PAGELLE

STORARI SV - Come previsto non ha fatto parate importanti.
CACERES 7 - Buona prestazione in zona difensiva anche se gli attaccanti dell'Avellino non sono certamente il peggior cliente possibile. Bella l'acrobazia sul gol del 2-0.
OGBONNA 7 - Ordinato, preciso e molto elegante. Comanda a dovere la difesa e spesso si occupa anche della regia a centrocampo
PELUSO 6 - Qualche calo di concentrazione nel primo tempo, più ordinata la ripresa.
MOTTA 6 - Conte gli offre una chance importante ma lui non si gioca al meglio le sue carte. E' sempre molto alto pronto a offendere ma arriva pochissime volte al cross dal fondo.
MARCHISIO 7 - Fa le prove da "vice-Pirlo" e gioca molto bene soprattutto nella prima ora di gioco. Smista bene i palloni e aiuta i compagni di reparto.
PADOIN 6,5 - Molto bene gli inserimenti senza palla, buona corsa e buona forma fisica. Atleticamente sta molto bene anche se nel finale rallenta un po'.
ASAMOAH 6,5 - Buon primo tempo, molto intenso e preciso. Nel ruolo di centrale di centrocampo garantisce prestazioni eccellenti. Cala col passare dei minuti e all'ora di gioco Conte lo sostituisce.
DE CEGLIE 5,5 - Nel primo tempo si fa male al ginocchio e questo limita molto la sua prestazione. Distratto dietro e poco pericoloso davanti.
GIOVINCO 8 - Un gol, due assist e una buonissima partita sotto tutti i punti di vista. Ma ovviamente gli scettici diranno che...è solo l'Avellino!
QUAGLIARELLA 7 - Da manforte a Giovinco mettendoci fisico e giocando da prima punta con Seba che gli gira attorno. All'appuntamento col gol la Quaglia non manca mai...

BOUY SV - Rientra dopo uno sfortunato infortunio e si piazza in regia. Speriamo di recuperarlo definitivamente.
PEPE 10 - Bentornato Simone!
LICHTSTEINER SV

CONTE 7 - Mezz'ora e partita in cassaforte senza difficoltà. Anche stasera alla voce gol subiti c'è un bel numero zero!

COSA VA: Il rientro di Pepe e la qualificazione ai quarti di finale

COSA NON VA: Stasera è andato tutto per il verso giusto

IL MIGLIORE: PEPE!

Commenta l'articolo sul nostro forum!

Condividi su facebook! (click...)

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our