...E BUON NATALE!Ultima prima della sosta per i ragazzi di Conte che hanno di fronte un ostacolo duro come l'Atalanta che in casa è squadra compatta, che sa soffrire e ripartire per far male agli avversari.
Il Mister schiera la Juve col vestito migliore e dopo cinque minuti è già vantaggio, 1-0 con un bel gol di Tevez sempre più trascinatore della squadra.
I ragazzi continuano a giocare molto bene ma al quarto d'ora dopo 741 minuti si interrompe l'imbattibilità di Buffon con Moralez che insacca un cross di Bonaventura nato da un errore di posizionamento di Asamoah e da un intervento di Pogba troppo leggero.
La Juve gioca bene ma spreca troppo e vuole arrivare fino in porta col pallone quando invece dovrebbe concludere l'azione, Tevez si divora il secondo gol in un paio di occasioni e Pogba sparacchia alto l'unico tiro dalla lunga distanza. Si va negli spogliatoi in pareggio.
Nella ripresa si rientra in campo con gli stessi 22 e la Juve dopo pochi secondi trova il gol con Paul Pogba che riscatta l'errore del primo tempo e riporta i bianconeri in vantaggio. Ora la Signora può gestire con calma la gara, la dea non è mai pericolosa e la Juve controlla con calma troppo eccessiva facendo adirare Conte che non gradisce un atteggiamento troppo remissivo. Dopo una parte di partita molto noiosa è Llorente a dare lo scossone decisivo con un gol da attaccante di razza che chiude i discorsi anche se c'è ancora spazio per la gloria personale di Arturo Vidal che segna la rete del 4-1 e chiude definitivamente il discorso Atalanta.
Questa vittoria, la nona consecutiva, ci manda alla sosta natalizia da capolista. Possiamo goderci un buon Natale in famiglia e prepararci al meglio per la partita contro la Roma che potrebbe incoronarci Campioni d'inverno!
Buon Natale ancora, vecchia indomabile Signora!
PAGELLE
BUFFON 6 - Finisce l'imbattibilità dopo 741 minuti ma sul gol non ha responsabilità.
BARZAGLI 7 - E' sempre una garanzia, dalla sua parte i bergamaschi non sono mai pericolosi perché lui gestisce bene e con eleganza tutte le situazioni.
BONUCCI 5,5 - Qualche sbavatuta di troppo e spesso è nel posto sbagliato nel momento sbagliato deviando palloni pericolosi. Deve fare qualcosa in più per non farsi rubare il posto da Ogbonna.
CHIELLINI 6 - Il gol arriva dalla sua parte ma Giorgio è il meno responsabile, gioca una partita di sacrificio e voglia ma costringe troppo spesso Asamoah ad arretrare.
LICHTSTEINER 6,5 - Quando c'è lui sulla destra c'è equilibrio. Fa entrambe le fasi anche se predilige quella offensiva e anche se non è al meglio fisicamente macina una grande quantità di chilometri.
POGBA 6 - Un voto in meno perchè è troppo lezioso e cerca di strafare ma quando fa le cose facili diventa devastante anche se la regia non è la sua posizione naturale. Bello il gol ma sul pareggio bergamasco è troppo "molle".
MARCHISIO 5,5 - Fa il lavoro sporco e nulla più. Mancano gli inserimenti che erano diventato il suo marchio di fabbrica negli ultimi due anni, l'impressione è che non sia ancora al meglio sotto il punto di vista fisico.
VIDAL 7 - Contiene e attacca senza risparmiarsi nonostante sia a rischio squalifica, alla fine arriva anche la gloria personale e non arriva il giallo. Bene così!!
ASAMOAH 5,5 - Sbaglia la posizione sul pareggio della dea, il resto è più che sufficiente ma l'errore compromette la sua prestazione
TEVEZ 8 - Si carica sulle spalle la Juve e dopo 5 minuti mette già in chiaro le cose. In questo campionato uno come lui fa nettamente la differenza.
LLORENTE 7 - Partita abbastanza apatica per lo spagnolo, bene le sponde anche se con qualche sbavatura di troppo. Però alla fine è lui a chiudere il discorso segnando un gol bellissimo da attaccante completo e devastante.
PADOIN SV
QUAGLIARELLA SV
PELUSO SVCONTE 9 - Mister, come te non c'è nessuno! Sono nove consecutive!
COSA VA: La classifica, il gioco, la nona vittoria consecutiva...
COSA NON VA: Il gol subito, peccato.
IL MIGLIORE: TevezCommenta l'articolo sul nostro forum
Condividi su Facebook!

