Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/01/2014 11:12:06
Cagliari-Juventus Prepartita

 

SENZA DISTRAZIONI!

Ultima giornata del girone d'andata con la Juventus, già matematicamente Campione d'inverno, che va a Cagliari per glissare il successo ottenuto contro la Roma che le ha permesso di scappare a +8 in classifica.
In un Sant'Elia semi deserto (ci saranno solamente 4798 tifosi rossoblù) la capolista cercherà i tre punti per arrivare al giro di boa con 52 punti dimostrandosi la Juve più forte del recente passato con la possibilità concreta di sfondare la quota 100 in campionato migliorando i 91 punti della Juve griffata Capello, ma è ancora presto per tutto questo.
Il presente infatti si chiama Cagliari che è squadra provinciale a tutti gli effetti, lascia il pallino del gioco agli avversari per ripartire in contropiede sfruttando gli spazi concessi, la Juve dovrà essere capace di non concedere nulla e di essere più cinica possibile in zona gol per sbloccare subito la gara ed evitare situazioni pericolose.
Conte non vuole lasciare nulla al caso e si affiderà agli uomini che danno maggiori garanzie e che si sono allenati meglio in una settimana nella quale i giornali hanno raccontato favole di mercato che devono rimanere lontane dalla testa dei giocatori visto che ora dobbiamo lottare su tre fronti e non abbiano ancora vinto nulla. Senza distrazioni!

IL CONTE PENSIERO: «Quest'anno abbiamo eguagliato il record del quinquennio, dal '30 al '35, e sicuramente è una bella soddisfazione. Possiamo scrivere un'altra pagina di storia, però dico anche che i record sono fine a se stessi, se prima non c'è la finalizzazione del risultato, cioè, se poi non si arriva al successo. Quindi, eventualmente dovessero mai chiedermi, preferisci i record o il traguardo finale, non avrei ombra di dubbio a dire che il traguardo finale è più importante di ogni record. Però dico anche sono numeri importanti, storici, basti pensare che dalla nascita della Juventus nessuno è riuscito a fare quello che ha fatto questa Juventus, insieme a quella del quinquennio d'oro. Quindi sono numeri incredibili e straordinari che fanno capire che stagione sta facendo la Juventus».


PROBABILE FORMAZIONE Cagliari (4-3-1-2):
Adàn; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2):
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente.

INDISPONIBILI: A Torino con lo squalificato Barzagli rimarranno anche Isla, De Ceglie e Motta, tutti convocati gli altri compreso Pepe che sarà in panchina nella speranza che il suo calvario finisca una volta per tutte.


BALLOTTAGGI

DIFESA: Ballottaggio Caceres-Ogbonna per sostituire lo squalificato Barzagli. "El Pelado" sembra il favorito per questioni tattiche visto che l'inserimento di Ogbonna farebbe spostare Bonucci sulla destra. Sicuri invece gli altri due del reparto arretrato ovvero Bonucci e Chiellini con Buffon tra i pali. In panchina, oltre all'escluso dal ballottaggio, ci saranno Storari e Rubinho.

CENTROCAMPO: A fare ordine in mezzo al campo ci sarà Pirlo che per caratteristiche è insostituibile negli undici di Conte, davanti a lui dovrà stare fuori uno tra Marchisio, Pogba e Vidal. La sensazione è che si vada per la seconda panchina consecutiva per il principino anche se si è allenato molto bene ed è pronto a candidarsi per una maglia da titolare anche se in questo momento è molto difficile battere la concorrenza di Vidal e Pogba.

ESTERNI: Confermati gli esterni della partita contro la Roma ovvero Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. Per la mancina l'alternativa è Peluso mentre sulla destra a mettere pressione al treno svizzero saranno Padoin e Pepe. Isla, Motta e De Ceglie invece sono destinati ad una sicura esclusione visto che non risultano nell'elenco dei convocati.

ATTACCO: Dopo il gol segnato contro la Roma e la ritrovata condizione fisica Vucinic scalpita e si candida per una maglia dal primo minuto nonostante la concorrenza con lo spagnolo Llorente che però sembra in vantaggio per far coppia con l'inamovibile Tevez. In panchina ci saranno anche Giovinco e Quagliarella pronti ad entrare in campo nel caso la gara faticasse a sbloccarsi.

Forza Juve!

Commenta l'articolo sul nostro forum

Condividi su Facebook!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our