Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 15/01/2014 08:30:31
Il campionato al giro di boa

 

INVERNO GELIDO

Siamo al giro di boa del massimo campionato italiano, sono trascorse 19 giornate e la Juventus già bicampione d'Italia, si dimostra sempre più forte con già 52 punti all'attivo ottenuti grazie a 17 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Una marcia record che non solo ha già permesso alla Juve di battere il record di vittorie consecutive portandosi per ora a 11 ma che, se confermasse questa marcia anche nel girone di ritorno, farebbe sfondare ai bianconeri di Conte la quota 100 punti battendo, non solo la Juve di Capello che chiuse a 91, ma anche tutte le altre squadre della Storia.

Insomma la corazzata di Conte è saldamente al comando della classifica e tiene le inseguitrici ben lontane, tant'è che Roma e Napoli sono rispettivamente a -8 e -10 dalla capolista

Proprio i partenopei ed i giallorossi sono le favorite per accedere alla Champions League del prossimo anno, anche se devono fare molta attenzione alla Fiorentina di Montella che nonostante l'infortunio di Gomez ad inizio stagione, resta aggrappata al treno Champions; la sensazione è che possa lottare per l'obiettivo fino in fondo trovando magari qualche episodio più fortunato della passata stagione quando il terzo posto andò il Milan dopo evidenti "sviste" arbitrali.

In quinta posizione ed in corsa per un posto in Europa League troviamo la squadra più sorprendente di questo campionato ovvero l'Hellas Verona di Mandorlini che non solo è già molto vicina alla quota salvezza con già 32 punti, ma ha intenzione di giocarsela fino in fondo per una storica qualificazione in Europa, anche se l'obiettivo dichiarato è quello di rimanere nella massima serie anche l'anno prossimo

Ad impedire il miracolo veronese vorrebbe essere l'Inter che, nonostante il cambio al vertice, rimane nella penombra con un campionato fino ad ora giocato male e con risultati deludenti nonostante i continui pianti di un Mazzarri che ripete sempre la storia dell'anno zero e la noiosa manfrina degli errori arbitrali. Attualmente Inter e Verona viaggiano a pari punti (32) e salvo cali clamorosi dei veronesi potrebbero darsi battaglia fino al termine del campionato.

Qualche punto più sotto troviamo Torino e Parma che chiudono il girone d'andata a 26 punti dando la sensazione di potersi salvare senza particolari problemi, anche se non possono aspettarsi nulla più visto che i posti per l'Europa non sono molti e se non ci saranno clamorose cadute la griglia finale potrebbe essere questa.

Stesso discorso anche per la deludente Lazio, che cerca di ritrovare motivazioni dopo il licenziamento di Petkovic e per il Genoa che con Gasperini si è riportato in una situazione di classifica più tranquilla rispetto allo scorso campionato.

Ad aprire la parte destra della classifica in undicesima posizione troviamo il "meraviglioso" Milan che ha vinto solamente 5 delle 19 partite disputate con già 30 reti al passivo ed uno spogliatoio allo sbando dopo il recente esonero di Allegri che non si è più ripreso dal "Gol di Mintari"!

Dietro al Milan è tutta lotta salvezza con Sampdoria, Cagliari e Atalanta a 21 e Udinese a 20 che hanno qualcosa in più di chi sta dietro e al giro di boa hanno la metà della quota solitamente utile per la salvezza.
Il Chievo dopo la cura Corini gira a 17 come il Sassuolo trascinato da un grande Berardi.
Punti che raddoppiati non basterebbero a salvarsi se non fosse per Bologna, Livorno e Catania che ad oggi dimostrano di essere di gran lunga le peggiori della classe e se non faranno un girone di ritorno super saranno costrette a retrocedere in Serie B.

Insomma, la Juve di Conte domina incontrastata il campionato e le altre inseguono e piangono perchè come ogni anno sul campo vince sempre la Signora!

CLASSIFICA
Juventus 52
Roma 44
Napoli 42
Fiorentina 37
Inter 32
Verona 32
Torino 26
Parma 26
Lazio 24
Genoa 23
Milan 22
Sampdoria 21
Atalanta 21
Cagliari 21
Udinese 20
Chievo 17
Sassuolo 17
Bologna 16
Livorno 13
Catania 13

Commenta l'articolo sul nostro forum

Condividi su Facebook!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our