Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di A. AMODIO del 05/12/2006 20:17:11
LA MISURA ORMAI È COLMA

 

Credo che ormai non ci siano più dubbi. E nel momento in cui tutti si stanno accorgendo che anche senza aiuti (perché non ne abbiano bisogno) abbiamo l’effettiva possibilità di finire il 2006 in testa alla classifica di Serie B, per tornare a giugno nel posto che più ci compete ovvero la Serie A, qualcuno sta escogitando – ancora una volta – di metterci il bastone tra le ruote. L’arbitraggio di Farina a Genova, lui che è nativo di Genova anche se è iscritto (guarda caso!) alla sezione di Novi Ligure in Piemonte, credo che sia la goccia che faccia traboccare il vaso: la misura ormai è colma.
Un arbitraggio “spudoratamente” contro la Juventus, che ha visto negarci un gol che – di solito – si convalida; assegnarci contro un rigore che – al 99% dei casi – non si assegna; espellerci Pavel Nedved dopo tutti i calcioni che ha subito! Ed ora dopo il danno arriva la beffa: Nedved squalificato per cinque giornate (frase irriguardosa e pestone all’arbitro) si legge nel referto. Ma siamo impazziti?! Possiamo rivedere le immagini centinaia di volte e scopriamo che Nedved, forse si è fatto un po’ giustizia da solo contro un avversario che lo aveva pestato per tutta la gara, ma non ha dato nessun pestone all’arbitro! Ma tanto il signor Farina è un antijuventino per eccellenza… E sicuramente avrà goduto nel togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei nostri confronti! Alla faccia del “codice etico” del signor Cobolli, davvero degno rappresentante di una società che dopo la “mazzate” di calciopoli sta scoprendo le “bastonate” del campionato!
Guai a darci un rigore a favore, guai a concederci gol quando non sono nettissimi, guai a non espellerci giocatori anche quando ci sono peccati veniali! E tutto ciò viene accettato “candidamente” dal signor Cobolli che dice “non facciamone un dramma, non protesteremo, anche se abbiamo gli occhi per guardare?!” Si riferisce per caso agli occhi di Juventus Channel ?!
Se è cosi lunedì pomeriggio, sbirciando proprio sul canale 231 i commentatori Rossi e Paolino hanno detto a chiare lettere: «Il comportamento del signor Farina è davvero da criticare specie in occasione dell’espulsione di Nedved, che ora in veste di capitano rischia almeno tre giornate». Alla faccia delle tre giornate, ne sono arrivate cinque! Ma non basta perché ci sono anche con la squalifica per una giornata di Balzaretti e Birindelli, per quanto riguarda i giocatori, e di Michelangelo Rampulla, allenatore dei portieri (un turno di squalifica e 3.000 euro di ammenda), Giancarlo Corradini, vice allenatore (ammonizione e 2.000 euro di ammenda) e Aldo Esposito, fisioterapista (ammonizione e 2.000 euro di ammenda). Tutte le sanzioni ai dirigenti in panchina, sono state motivate da proteste nei confronti dell'arbitro o degli assistenti! E allora, signor Cobolli, è davvero convinto di proseguire sulla strada del suo “codice etico”?
Ricorrerà almeno stavolta alla Disciplinare ed anche alla Caf per evitare l’ennesima colossale ingiustizia?! O dobbiamo pensare che lei non abbia tanto a cuore i colori bianconeri e pur di affossarci continuerà su questa strada del “perbenismo” che non porta da nessuna parte?!
Non sono molto fiducioso che ricorrerà: non lo ha fatto in passato, promettendo mari e monti il giorno della prima sentenza, ma poi ritirando il ricorso al Tar e non andando al Tas per gli scudetti rubati, non lo farà neanche ora. Per questo – a dispetto di quello che dicono molti tifosi (sic!) del nord-est, che pensano solo a fare “tesserati” ai loro club, io dico che l’unica ancora di salvezza è GIÙ LE MANI DALLA JUVE alla quale vi invito, ancora una volta e molto semplicemente ad associarvi. L’unica e vera casa degli JUVENTINI che potrà farci riappropriare di quanto c’è stato tolto. Versate, versate, e ancora versate!!!! Altrimenti non so davvero – e con questi signori – dove andremo a finire…
È l’unica esortazione che mi sento di fare. FORZA JUVE!!!

Associazione "GiùlemanidallaJuve" – iscrivetevi e versate quanto potete…

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our