TESTA AL CAMPO! Neanche il tempo di godersi la dodicesima vittoria consecutiva in campionato che subito irrompe la Coppa Italia con un quarto di finale tanto importante quanto difficile per la Juventus che dovrà andare a Roma, sponda giallorossa, a giocarsi la qualificazione in gara "secca".
I giallorossi vogliono vendicarsi dopo il roboante 3-0 rimediato allo Stadium e Garcia ha deciso che non effettuerà turn-over per provare a battere i Campioni d'Italia affidandosi dunque alla miglior Roma possibile, con alcuni elementi che sono stati addirittura tenuti a riposo per questa partita.
Conte invece manderà in campo chi ha giocato meno fino ad ora come ha sempre fatto in questa competizione, ma non per questo ha intenzione di rinunciare a vincere visto che la decima Coppa Italia è obiettivo importante per la stagione dei bianconeri che devono dimostrare gara dopo gara di essere i più forti nel panorama calcistico italiano.
Testa al campo ed alla Roma senza alcuna distrazione e senza pensare alle ultime caldissime ore di calciomercato, visto che la partita di stasera è di grande importanza per il proseguimento della stagione e non sbagliare nulla!
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Strootman, De Rossi, Nainggollan; Gervinho, Totti, Florenzi
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Storari; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Pirlo, Marchisio, Padoin, Peluso; Giovinco, Quagliarella
INDISPONIBILI: Non convocati Vucinic e Motta per motivi di calciomercato, tutti disponibili gli altri ad eccezione di Bouy
BALLOTTAGGI DIFESA: Sono da monitorare le condizioni di Bonucci che ha saltato la partita contro la Sampdoria. Se sarà al 100% dovrebbe giocare lui altrimenti spazio ad Ogbonna che ha dimostrato di essere affidabile nella sostituzione di qualunque compagno del reparto arretrato. Nel centro destra dovrebbe agire Caceres che farà rifiatare Barzagli, mentre dalla parte opposta confermato Chiellini. In porta spazio a Marco Storari con Rubinho e Buffon che andranno in panchina.
CENTROCAMPO: In cabina di regia dovrebbe agire Pirlo che è pronto a tornare titolare dopo il turno di riposo goduto nell'ultima di campionato; davanti a lui quasi certa la presenza di Marchisio con uno tra Pogba e Vidal destinato alla panchina se non tutti e due se dovesse trovare spazio dal primo minuto Padoin che è stato provato nell'allenamento di ieri.
ESTERNI: Rispetto all'ultima apparizione Conte dovrebbe cambiare tutti e due gli esterni con Lichtsteiner e Asamoah che andrAnno in panchina per lasciare spazio ad Isla sulla destra e Peluso sulla sinistra. Tra i panchinari ci sarà anche Pepe che potrebbe entrare a partita in corso per dare una mano ai compagni.
ATTACCO: Pochi dubbi per il reparto offensivo, con Vucinic non convocato, gli attaccanti anti-Roma saranno Giovinco e Quagliarella che daranno la possibilità a Tevez e Llorente di tirare il fiato visto che ultimamente hanno giocato molto e hanno bisogno di un po’ di riposo per tornare in grande forma per il campionato
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum
Condividi su Facebook!
