CONCENTRATI SULLA PARTITATorniamo all'Olimpico dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia subita dalla Roma che è passata in semifinale grazie a qualche "ajutino" . Questa volta però si gioca per il campionato e l'avversario è la Lazio che dopo l'esonero di Petkovic sta cercando di tornare a sorridere con la "cura Reja" che ha riportato serenità nello spogliatoio biancoceleste recuperando anche qualche giocatore che ha fatto molto male nella precedente gestione tecnica.
La Juventus arriva nella capitale con l'eliminazione in Coppa da riscattare ma forte delle dodici vittorie consecutive ottenute in questo torneo dove può godere di un distacco di otto punti dalla prima inseguitrice.
Per questa partita Conte si affiderà a chi dà maggiori garanzie visto che è stato fatto ampio turn-over martedì ed oggi c'è la consapevolezza che questo campionato non è ancora vinto e c'è tutto un girone da giocare prima di raggiungere l'obiettivo Scudetto che sarebbe il terzo consecutivo nei tre anni di gestione Conte e scriverebbe una pagine di Storia della Vecchia Signora.
Spazio al campo dunque e testa unicamente alla Lazio anche se sarà dura visto che il calciomercato ha distratto molto società, allenatore ed alcuni calciatori come Vucinic che non si è allenato col gruppo dopo il mancato trasferimento a Milano.
Mantenere la concentrazione sarà difficile, ma dobbiamo farcela assolutamente!
IL CONTE PENSIERO#insilenzioconContePROBABILE FORMAZIONE Lazio (3-4-2-1)
Marchetti, Biava, Ciani, Dias, Cavanda, Ledesma, Biglia, Crecco, Candreva, Hernanes, Klose.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente
INDISPONIBILI: Chiellini è squalificato e non potra essere della partita così come Vucinic che per motivi di calciomercato non è stato convocato visto che non si è allenato col gruppo per tutta la settimana.
BALLOTTAGGIDIFESA: Confermata la linea difensiva vista nel secondo tempo contro la Roma con Ogbonna a sostituire lo squalificato Chiellini sul centro sinistra, Barzagli sul centro destra e Bonucci in mezzo a dettare i tempi. In panchina ci sarà solamente Caceres che siederà vicino ai portieri di riserva Storari e Rubinho visto che tra i pali tornerà capitan Buffon.
CENTROCAMPO: Chi farà ordine in mezzo al campo? E' questo uno dei pochi dubbi di formazione per Antonio Conte che dovrà scegliere tra Pirlo e Marchisio per supportare gli insostituibili Pogba e Vidal. Viste le prestazioni non ottime del regista bresciano nell'ultimo periodo il favorito per partire dal primo minuto è Marchisio ma Conte deciderà solo all'ultimo perché lasciare fuori Pirlo è sempre una scelta complicata. Panchina per Padoin.
ESTERNI: A destra toccherà a Lichtsteiner con Isla che torna in panchina insieme a Pepe che potrebbe giocare qualche minuto per riprendere il ritmo partita. A sinistra rientra Asamoah con Peluso che si terrà pronto per qualunque situazione. Difficilmente ci saranno sorprese di formazione sulle corsie.
ATTACCO: Giovinco e Quagliarella non hanno convinto nella partita contro la Roma e quindi Conte si affiderà ancora all'ormai collaudata coppia Tevez-Llorente.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum
Condividi su Facebook!
