BUONA LA PRIMA! E' iniziata nel migliore dei modi (con una vittoria) l'avventura della Juventus in Europa League. I turchi del Trabzonspor non erano certo la squadra più temibile da affrontare ma per i ragazzi di Conte vincere questa partita è stato importante perché agevola la partita dei ritorno a Trabisonda e ci permette di pensare totalmente al derby di domenica sera.
La Juve è scesa in campo con un turn over moderato con Osvaldo a fare da spalla a Tevez e Isla e Peluso sulle fasce, a centrocampo è invece toccato a Vidal riposare.
Nel primo tempo dopo pochi minuti è subito brivido con un erroraccio di Ogbonna che il Trabzonspor spreca clamorosamente, la Juve si mette però velocemente in ordine e crea con Tevez qualche palla gol ma la partita è molto brutta e fatica a sbloccarsi con entrambe le squadre che sbagliano parecchio.
A dare uno scossone ci pensa Daniel Osvaldo che al quindicesimo approfitta di uno svarione dei turchi e fa 1-0 segnando il suo primo gol in bianconero con un preciso tiro in diagonale.
Con il vantaggio la Juve gioca più tranquilla e crea due palle gol importanti, una con Isla e ben due con Tevez ma a volte in fase difensiva si "addormenta" e concede qualche palla importante ai compagni, la prima frazione di gioco finisce comunque con i bianconeri in vantaggio per una rete a zero.
Conte nel secondo tempo conferma gli stessi undici e la partita non cambia con la Juve che ha il controllo della gara. Al minuto 61 sugli spalti è bellissimo il settore ospite che parte in un ottimo gioco di colori. I turchi cercano di stringere i tempi e creano qualche grattacapo, compreso un gol annullato forse ingiustamente. Nel recupero è arrivato il gol che rende il punteggio più rotondo e un po' di serenità in più per il ritorno
PAGELLE BUFFON 6 I turchi lo impegnano poco ma all'occorrenza si fa trovare pronto, fatta eccezione per la timidezza mostrata nell'uscita sul gol annullato ai tirchi
CACERES 5 Doveva riscattare la brutta prestazione rimediata contro il Chievo, la sua è stata una prova senza acuti
BONUCCI 6,5 Si avventura in qualche dribbling di troppo, ma è sempre presente a far da punto di riferimento ai compagni di reparto
OGBONNA 6 Parte malissimo con due palloni svirgolati, non è concentrato e Conte lo richiama a dovere prima dello scadere del primo tempo. Angelo si riprende e gioca un ottimo secondo tempo che compensa la prima frazione di gioco
ISLA 6,5 Gli avversari gli concedono molto spazio e lui ne approfitta. Va sempre via, è vivace e salta sempre l'uomo rendendosi pericoloso e creando la superiorità. Peccato per qualche errore tecnico.
PIRLO 6 Gioca la sua classica partita su ritmi molto bassi, diviene prezioso quando intervine in piena area a sventare un attacco avversario.
MARCHISIO 7 Grande intensità fa il lavoro sporco e si inserisce bene negli spazi, l'avversario di turno lo picchia duro ma Claudio combatte.
POGBA 6 Spesso si distrae sbagliando cose all'apparenza facili ma quando è concentrato si rende pericoloso e serve bene gli attaccanti. Ad inizio ripresa delizia il pubblico con una giocata d'alta scuola. Nel finale prende le misure alla porta, centra il palo su assistenza di Llorente prima di segnare in pieno recuperi un gol prezioso nell'ottica del doppio confronto.
PELUSO 4,5 Parte male anche lui ma poi col passare dei minuti trova corsa e garantisce il compitino e nulla più. Nella ripresa, forse anche al crescere della stanchezza, commette molti errori. Asamoah è altra cosa
TEVEZ 7,5 Gli manca solo il gol e ci va vicino in almeno tre occasioni. Sempre generoso, sempre sul pezzo, sta ritrovando la forma migliore e la giusta cattiveria. Uomo in più fino alla fine quando in pieno recupero conquista il pallone che porterà al 2-0.
OSVALDO 7 Prima occasione subito gol all'esordio da titolare. Fa un ottimo lavoro di sponda e quando è ora di buttarla dentro non perdona. Ottima la prima per lui...
LLORENTE sv Nessun acuto degno di nota, fatta eccezione per la sponda a Pogba in occasione del palo.
VIDAL sv Pochi minuti fatti di corsa e qualche errore.
GIOVINCO 6 Nonostante abbia giocato meno minuti degli atri compagni subentrati è stato cercato dai compagni ad ogni occasione buona, si è messo con diligenza sulla sinistra mostrandosi utile oltre che volenteroso.
CONTE: Sceglie il turn over moderato e la squadra lo ripaga con una prestazione non eccellente ma sicuramente si è vista una buona Juve con voglia di vincere e di onorare al meglio questa competizione.
COSA VA: Il gol di Osvaldo all'esordio, spero sia di buon auspicio
COSA NON VA: Domenica c'è il derby e c'è poco tempo per prepararlo, Il secondo tempo non all'altezza del primo. Lavorare, lavorare, lavorare!
IL MIGLIORE: Tevez!
Ed ora, sotto con il Derby...!

Commenta l'articolo sul nostro forum!