Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/03/2014 22:58:35
Milan-Juventus Pagelle

 

SEMPRE PIU' CAPOLISTA

Il pareggio della Roma contro l'Inter costringe i bianconeri di Conte a dover vincere per dare il "colpo" definitivo a questo campionato. Il Mister mette in campo la miglior Juve possibile cambiando quasi tutti gli interpreti visti in coppa, con Caceres a sostituire l'infortunato Chiellini, Asamoah sulla sinistra, Marchisio al posto di Vidal squalificato e la coppia Tevez-Llorente in attacco.
Il Milan risponde con il 4-2-3-1 già visto con Seedorf. La partita inizia con una Juve che pare stanca e non riesce a portare a termine nessuna azione, Guida nega una punizione dal limite sacrosanta per fallo su Marchisio e il Milan prende coraggio e guadagna metri.
I bianconeri attendono il Milan ma al quarto d'ora hanno l'occasione per sbloccare la gara con Llorente che vanifica una grande azione di Tevez, sul ribaltamento di fronte è grande Taarabt ma Buffon para la conclusione di Pazzini.
Alla mezz'ora è ancora il Milan ad essere pericoloso con Bonucci che salva sulla linea, a Buffon battuto, una conclusione di Kakà che era stato dimenticato clamorosamente dalla difesa bianconera; per i ragazzi di Conte non è un buon momento e la sterilità nella manovra lo dimostra.
I padroni di casa giocano meglio e costringono Buffon a parate miracolose, il numero uno bianconero è in grande spolvero ma i rossoneri sulle ali dell'entusiasmo creano tantissime palle gol.
Sullo scadere di primo tempo però succede l'inimmaginabile con un contropiede fulmineo della Juventus che si conclude con il gol beffa di Llorente: la Juve è in vantaggio contro ogni pronostico e Nando segna un gol pesantissimo. Si va riposo sullo 0-1.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con il Milan subito pericoloso che sfrutta un incertezza della coppia Buffon-Caceres, la sensazione è che manchi qualcosa fisicamente complice il lungo viaggio in Turchia. E' una brutta Juve ma è tremendamente cinica e a venti dalla fine fa 0-2 con un euro-gol di Tevez che tira una botta potente e precisa dalla distanza e mette in cassaforte il risultato, la Juve è in vantaggio di due gol e sugli spalti i rossoneri cominciano ad ammutolirsi.
La partita a questo punto si addormenta complice anche la girandola di cambi proposta da Seedorf, la Juve abbassa ancora di più i ritmi e porta a casa una vittoria non meritatissima per il gioco ma fondamentale e ottenuta con un cinismo pazzesco.
Un saluto alla Roma che è sempre più lontana, il campionato è quasi morto e la Vecchia Signora è davanti a tutti, sempre più davanti a tutti!
Salutate la capolista!

PAGELLE

BUFFON 7,5 E' costretto agli straordinari e fa moltissime parate importanti. Peccato per l'incertezza in complicità con Caceres che però non macchia la sua prestazione
BARZAGLI 5,5 Male nel primo tempo quando perde sempre l'avversario, un po meglio nella ripresa soprattutto quando esce Poli
BONUCCI 5,5 Salva sulla riga a Buffon battuto nel primo tempo ma non è preciso nell'impostazione della manovra facendo arrabbiare molto Conte
CACERES 5 Taarabt gli va sempre via in velocità e Martin soffre molto l'uno contro uno dando però l'impressione di non essere in grande condizione
LICHTSTEINER 5,5 E' suo l'assist per il gol di Llorente ma la prestazione nel complesso non è sufficiente, Gioca troppo basso rinunciando alla fase offensiva e mette in mezzo pochissimi cross
PIRLO 5 Lento e prevedibile dovrebbe essere lui a iniziare la manovra ma spesso si perde nel traffico del cenrocampo. Prende il giallo e salta la prossima
MARCHISIO 6 Il migliore dei centrocampisti ma anche lui è in difficiltà. Fa legna in mezzo al campo e prova invano qualche inserimento da dietro
POGBA 4 Sbaglia anche i passaggi più elementari e non fa alcun filtro. Irritante!
ASAMOAH 4,5 Non è in condizione e si fa schiacciare dagli esterni del Milan. L'affaticamento muscolare rimediato in settimana o ha decisamente condizionato
TEVEZ 8 Nei momenti di difficoltà si prende la Juve in spalle e la porta alla vittoria. ALTRA CATEGORIA!
LLORENTE 7 Butta dentro il primo pallone che arriva in area realizzando un gol pesantissimo. Bene le sponde e ottima la visione di gioco anche se i centrocampisti non lo supportano a dovere.

PADOIN SV
OSVALDO SV
GIOVINCO SV

CONTE 7 Massimo risultato con minimo sforzo ma la squadra stasera non era al meglio. La trasferta turca è stata più dispendiosa di quello che si pensava


COSA VA: Il risultato che si aggiunge al pareggio della Roma

COSA NON VA: La prestazione, molto male stasera

IL MIGLIORE: TEVEZ!!!!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our