Ora fuori gli attributi!
Ormai, purtroppo, non è più una sorpresa. La Juve, in Europa, ama complicarsi la vita e dovrà andare a guadagnarsi la qualificazione settimana prossima sul campo della Fiorentina in virtù del pessimo pareggio (1-1) di questa sera. La squadra di Conte domina per 20 minuti, riuscendo anche a passare in vantaggio, al terzo di gioco, con Vidal in seguito ad una splendida azione corale. Ma purtroppo va via via spegnendosi con il passare dei minuti (episodio troppo frequente in questo periodo) fino a regalare il pareggio agli avversari ad una manciata di minuti dalla fine, perdendo probabilmente anche Marchisio e Llorente per infortunio. C’è poco da dire. Tra sette giorni occorrerà tirar fuori le palle e giocare la partita per intero. Altrimenti regaleremo una soddisfazione a tutta l’Italia non Juventina…e noi non lo vogliamo, giusto?! Sveglia, ragazzi! Fino alla fine Forza Juve!
PAGELLE
BUFFON 5,5 Non esce mai sulle palle alte. Appare in ritardo sul gol subito. Concentrato nel finale quando disinnesca un tentativo dalla distanza di Vargas.
CACERES 4,5 Un mezzo disastro. Insicuro in quasi ogni pallone che tocca. Ed in occasione del gol si fa battere in velocità da Gomez…
OGBONNA 4,5 Disastroso, addormentato, timido. Una sola cosa positiva in 94 minuti di gioco non lo salva da una grave insufficienza.
CHIELLINI 7 Ci fossero 11 Chiellini in campo vinceremmo tutte le partite 4 a 0.
ISLA 5 Buon inizio. Sempre peggio con il passare dei minuti.
PADOIN S.V.
VIDAL 7 Uno dei pochi che ci credono veramente, nonché autore del gol del momentaneo vantaggio.
PIRLO 5 Nel momento più difficile, quando dovrebbe essere lui a trascinare i compagni, è il primo ad affondare.
MARCHISIO 6 Tra i meno peggio. Speriamo solo che il suo non sia un infortunio grave.
ASAMOAH 6,5 Si conferma tra i più in forma.
GIOVINCO 5,5 Fa vedere alcune buone cose. Ma concretezza zero.
LLORENTE 5,5 Quasi inesistente nei pochi minuti concessigli. Speriamo solo che non abbia subito un infortunio grave.
OSVALDO 5 Tocca pochissimi palloni. Ma se i compagni rinunciano a giocare è normale.
POGBA 4,5 Entra moscio che più moscio non si può. Dannoso.
CONTE 4,5 Di fatto appena leva la seconda punta prendiamo un gol. Coincidenza? Juve troppo rinunciataria nelle ultime uscite. Le partite durano 90 minuti più recupero. E quando subiamo il gol del pareggio…Padoin! Ok, la panchina in alcuni ruoli è quello che è…ma…boh.
COSA VA I primi bellissimi ed intensi 15-20 minuti.
COSA NON VA Tutto il resto.
MIGLIORE IN CAMPO: CHIELLINI
|