Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/03/2014 11:32:24
Fiorentina-Juventus Prepartita

 

LA JUVE PUO'

C'è ancora la Fiorentina nel cammino della Signora e questa volta si va a Firenze, consapevoli di dover vincere o almeno pareggiare segnando almeno due gol al Franchi. Non sarà per nulla facile, visto che l'intera Italia ha voglia di festeggiare il passaggio ai quarti della viola di Montella.
Sui media del belpaese hanno già celebrato i funerali della Vecchia Signora, che dopo il pareggio in casa viene vista dagli addetti ai lavori come netta sfavorita in questa partita: l'accoglienza di Firenze sarà ostile e per certi aspetti anche intimidatoria, con i bianconeri che saranno "blindati" e probabilmente non faranno la rifinitura che solitamente si usa fare prima della partita.
A rendere ancora più impegnativa questa qualificazione è la situazione infortunati dei bianconeri, costretti a rinunciare a ben sei giocatori, con Conte che schiererà la miglior formazione possibile attingendo dalle risorse a disposizione nella speranza che la "punizione Scudetto" di Pirlo abbia alzato ancora di più il morale della squadra, rendendola pronta per affrontare questa difficile impresa.
La vittoria nella seconda competizione europea manca da parecchio tempo a Torino e passare questo turno ci farebbe rimanere ancorati alla possibilità di giocarci la finale in casa: un pezzo importante di Storia come il terzo Scudetto consecutivo.
La Juve può farcela!


IL CONTE PENSIERO
“Io parto dal presupposto che tutte le partite in Italia comunque sono piene di tensioni e di pressioni per ambedue le squadre. Sinceramente non avverto tutta questa pressione sulla Juventus, anche perchè il percorso della Juventus non deve essere in Europa League, deve essere in Champions League. Il nostro grosso rammarico deve essere l'eliminazione in Turchia, subita dal Galatasaray. Detto questo, adesso abbiamo iniziato questo percorso ed è giusto cercare di fare del nostro meglio. Ma alle pressioni siamo abituati e saranno le stesse che ci accompagnano in ogni partita, perchè la Juventus a prescindere deve sempre vincere, quindi non cambia niente”


PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3)
Neto; Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Pasqual; Pizarro, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Ilicic, Gomez

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente

INDISPONIBILI: L'ultimo infortunio in ordine cronologico è quello di Ogbonna, che sarà fuori per circa un mese, ma ce ne sono altri cinque (Quagliarella escluso) che dovranno saltare questa trasferta. L'indurimento al polpaccio terrà Barzagli lontano dal campo per circa 20 giorni e con lui entra in infermeria anche Peluso, che dopo l'attacco influenzale è ora alle prese con una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia. Sempre out anche Marchisio e Giovinco, che dovrebbero tornare disponibili per il Catania, e Pepe che è ormai un mistero. Torna tra i convocati Vucinic.


BALLOTTAGGI

DIFESA: Difesa obbligata, visto che Barzagli e Ogbonna sono infortunati. Giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini, nella speranza che nessuno di loro si prenda un raffreddore: in quel caso, Conte dovrebbe "inventarsi" qualche difensore oppure pensare a soluzioni alternative per il reparto arretrato. Nessun problema invece tra i pali, dove giocherà Buffon con Storari in panchina. Soddisfazione anche per il '97 Romagna che è stato convocato e potrebbe andare in panchina

CENTROCAMPO: Emergenza anche a centrocampo, con l'indisponibilità di Marchisio che lascia poche alternative. Davanti alla difesa si sistemerà Pirlo, con Vidal e Pogba leggermente più avanzati. In panchina ci sarà il giovane Mattiello, convocato per fronteggiare l'emergenza.

ESTERNI: Sulla fascia destra, l'uomo di coppa Isla è in ballottaggio con Lichtsteiner, ma dovrebbe spuntarla dopo la buona prestazione dell'andata, anche perchè lo svizzero ha bisogno di tirare il fiato e di allenarsi per trovare la migliore condizione. Sulla sinistra, straordinari per Asamoah, che partirà titolare con Padoin in panchina e Peluso indisponibile.

ATTACCO:: Rientra Tevez, che ha risolto i suoi problemi tendinei ed è pronto a trascinare i compagni verso la qualificazione. Al suo fianco dovrebbe giocare Llorente, in leggero vantaggio su Osvaldo, ma questo ballottaggio verrà risolto solamente poco prima della partita. In panchina, con l'escluso dal ballottaggio, ci sarà Mirko Vucinic, che ha smaltito le sue noie fisiche e potrebbe ritornare in campo dopo il lungo stop. Out Giovinco e Quagliarella.

Forza Juve!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our