Nella noia spunta Leo!
Chi sperava in una netta reazione della Juve dopo la sconfitta di Napoli, sarà rimasto piuttosto deluso. Infatti, nonostante l’importante vittoria esterna ottenuta nei minuti finali grazie ad un gol di Bonucci, il gioco continua a mancare; e il “problema” continua a sembrare tanto fisico quanto psicologico/mentale. Almeno, come già detto, è arrivato il risultato che ci consentirà di affrontare la partita di ritorno con una discreta tranquillità. Ora testa al campionato ed al Livorno … Per ribadire ancora una volta agli inseguitori che non c’è trippa per gatti. Fino alla fine Forza Juve!
PAGELLE
BUFFON 6,5 Impegnato poche volte ma sempre attento, concentrato e reattivo. Nonostante i tanti “nuovi che avanzano”, nonno Gigi non è ancora pronto per la pensine.
CACERES 6 Alterna cose ottime ad errori da dilettante con cui regala contropiedi agli avversari. Difficile dargli un’insufficienza, ma anche premiarlo con qualcosa in più.
BONUCCI 7 Riscatta una prima parte di partita, in cui passava costantemente il pallone al portiere avversario, con il gol che decide la partita! Grande Leo!
CHIELLINI 6,5 Stravince tutti i duelli individuali con apparente estrema facilità.
ISLA 5,5 La voglia di fare c’è. Buona la fase difensiva … ma sembra aver litigato col pallone e non volerci più fare pace. Anche stasera “da rivedere”.
LICHTSTEINER S.V.
POGBA 5,5 Irritante per quasi un’ora. Cresce alla distanza anche grazie all’ingresso di Mirko e Seba.
PIRLO 5,5 Quando viene marcato a uomo sembra di giocare con un uomo in meno. Anche lui cresce con il passare dei minuti, ma regala troppi palloni in zone pericolose del campo.
MARCHISIO 5,5 Insufficiente anche lui. Dei tre di centrocampo è quello che parte meglio ma sparisce alla distanza. E poi, che fine hanno fatto i suoi “famosi” inserimenti?
ASAMOAH 6 Aiuta Chiellini nel blindare la fascia di sua competenza. Punge poco in attacco.
OSVALDO 4,5 Dispiace, ma è un giocatore apparentemente inutile che ancora non riesce ad intendersi con nessuno dei compagni di reparto.
GIOVINCO 7 Entra e cambia la partita. Salta costantemente l’uomo e sforna assist. Proprio da un suo cross nasce il gol vittoria.
TEVEZ 6 Nel primo tempo è l’unico a crederci. Sfortunato quando, imbeccato perfettamente da un compagno, sfiora il pallone e centra la fronte del portiere in uscita.
VUCINIC 7 Quanto mi mancava la sua genialità … Seba ci mette la rapidità, lui ci mette l’estro.
CONTE 7 Le sue sostituzioni tempestive decidono il match.
COSA VA Il risultato, il quarto d’ora di ottimo calcio dopo l’ingresso di Vucinic e Giovinco.
COSA NON VA L’incapacità di giocare a calcio per circa un’ora. E non è poco.
MIGLIORE IN CAMPO: VUCINIC/GIOVINCO
|